Nell’ultimo libro della trilogia scritta con la prof. Immaculata De Vivo di Harvard abbiamo dedicato un intero capitolo al tema dell’Energia Sessuale.
Ed è proprio questo che per la prima volta approfondiremo in modo specifico e pragmatico, nella masterclass ondemand dedicata a: “La Reale Natura dell’Energia Sessuale”.
Ma facciamo un passo indietro.
Perchè oggi è così importante portare maggiore consapevolezza sul tema dell’energia sessuale?
Per ampliare il piacere?
…o c’è forse qualcosa di ben più profondo, importante e d’impatto nella nostra vita?
Per comprendere la vastità di questo tema, pensa un attimo a come, la percezione di un’arte millenaria come la meditazione, sia cambiata ed evoluta radicalmente negli ultimi decenni.
________________
❌ Solo dieci anni fa sarebbe stato impensabile pensarla come scienza.
✅ Oggi sono oltre 16.000 le ricerche scientifiche che provano gli straordinari benefici della meditazione su tutti i livelli: dalla riduzione dell’infiammazione cellulare all’innalzamento della qualità della vita, longevità e salute.
❌ Mai si sarebbe pensato fosse una delle chiavi fondamentali per il benessere ed una medicina naturale a tutti gli effetti.
✅ Oggi l’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) ha indicato delle linee guida di salute che si basano su tre pilastri: l’alimentazione sana, il movimento fisico e la meditazione.
❌ Fuori discussione era anche solo immaginare il potere degli stati di supercoscienza derivati dalla pratica meditativa su: intelligenza, creatività, salute, equilibro psicofisico, guarigione e benessere globale.
✅ Oggi le neuroscienze cognitive stanno portando tutta la loro attenzione sulla natura di questi stati e sul loro impatto straordinario ad ogni livello della nostra vita.
________________
L’attuale livello di riconoscimento e diffusione hanno reso la meditazione un vero e proprio fenomeno sociale, il trend applicato a contesti educativi, sanitari ed economici in più rapida crescita, come dicono tutti i più grandi leader.
Lo stesso vale per l’energia sessuale, i cui risvolti più profondi non sono ancora stati completamente compresi.
Ma di cui abbiamo testimonianze dei migliori sportivi come Rickson Gracie (leggenda di jiu-jitsu e arti marziali), di scienziati del calibro di Nikola Tesla, Leonardo da Vinci e di artisti quali Ludwig van Beethoven.
Per questo oggi è fondamentale approfondire questo tema, “come si deve”.
Non fosse altro che per la ragione per cui un energia sessuale distorta può dar luogo a grandi squilibri, sofferenze ed anche disturbi psicofisici.
…Così come è però vero che se utilizzata con coscienza può diventare un acceleratore evolutivo straordinario, fonte di realizzazione, armonia e salute.
L’energia sessuale è prima di tutto un’energia innata, intrinseca e primordiale che a seconda di dove e come viene incanalata modifica la sua espressione nella nostra vita.
Per comprendere le potenzialità di tutto questo…
…Immagina ora il corpo umano come diviso in 7 zone ascendenti.
Può generare l’esperienza del piacere sensoriale se viene canalizzata negli organi sessuali.
…ed utilizzata come strumento di manipolazione diventando espressione di controllo, istinti inferiori e vizi se distorta…
Può invece divenire fonte di vigore, salute, benessere e longevità se espressa in energia vitale. Se poi saliamo nei punti più alti eccola divenire fonte ed espressione pura di creatività, focus, intelligenza, spiritualità e realizzazione.
Eppure si tratta sempre della stessa identica forza primordiale.
👉 La scelta di dove esprimerla e soprattutto degli effetti “benefici” o “distruttivi” che puoi ottenere dipende solo da te.
Nella Masterclass La Reale Natura dell’energia sessuale esploreremo ed entreremo nell’esperienza di tutto questo e Daniel condividerà degli strumenti che troverai solo in quest’occasione.
Esploreremo l’energia sessuale tra miti e scienza.
Scopriremo i taboo ma sopratutto la relazione tra energia sessuale, creatività e stati di coscienza.
Impareremo la sua funzione nei processi di autoguarigione, di benessere, di qualità della vita e di inclusione sociale…
…fino ad arrivare agli strumenti applicabili quotidianamente per purificarla, padroneggiarla ed elevarla.
👉 Quindi ti trovi di fronte a una scelta.
Rimboccarti le mani e leggere decine di libri e manuali cercando delle fonti autentiche esperienziali che vadano oltre il puro piacere personale…
Oppure…
Se senti di voler fare esperienza e approfondire l’argomento ti aspettiamo qui >