International School of Forgiveness

Scuola Internazionale del Perdono | Marche

Il perdono è quell’abilità di vita dove è possibile trasformare ogni circostanza dolorosa in un dono ed in una risorsa.

 

Non importa quanto il vissuto sia stato doloroso, perché il perdono lo tramuta, trasformando anche noi e ciò che ci circonda e riallineando tutto ai principi di libertà, gratitudine, amore e di unità originali.

L'origine della Scuola

L’International School of Forgiveness nasce nel 2013, come un progetto che:

  trasmette e forma degli individui con un metodo teorico e pratico, per arrivare a comprendere l’impatto del perdono sugli individui, nelle relazioni e nella società;

  sviluppa e trasmette modelli e metodi al fine di ottenere un beneficio integrale su molteplici livelli di esperienza, primo fra tutti quello della salute;

  sviluppa un concetto laico del perdono finalizzato allo sviluppo di una cultura della pace e risoluzione non violenta dei conflitti, il dialogo interculturale e la solidarietà

Dedicato a te

Il percorso è dedicato a:

– A chi vuole approfondire le conoscenze, le teorie e gli strumenti attraverso un approccio integrato al perdono, alla realtà e all’essere umano. Ciò grazie ad un percorso di autoconsapevolezza, autorealizzazione e sviluppo individuale che includa scienza, coscienza, psiche e spiritualità;

– Per chi vuole sperimentare, studiare ed approfondire gli effetti riequilibranti e liberatori del perdono nelle sfere di azione personale, relazionale, lavorativa e sociale;

– Per chi desidera formarsi come Life Designer In Forgiveness facilitando persone grazie a sessioni individuali e, successivamente grazie al secondo anno denominato “master”, come una figura abilitata e rappresentare la I.S.F. sul territorio nazionale attraverso eventi, seminari, gruppi di facilitazione quali Forgiveness Lab, Ruote del Perdono ecc;

– Ai professionisti che vogliano arricchire il proprio bagaglio di conoscenze e di professionalità integrando il metodo nella propria professione (medici, psicologi, psicoterapeuti, infermieri, counselor, coach, naturopati, formatori, educatori, etc) 

Porgere l’altra guancia non vuol dire accettare un sopruso, bensì mostrare un altro aspetto di se, consapevole e capace, attraverso l’amore, di andare oltre ogni conflitto.

Memoria e perdono sono strettamente connessi.

Perdonare non è dimenticare ma, al contrario, liberare il passato per essere pienamente coscienti del presente.

Porgere l’altra guancia non vuol dire accettare un sopruso, bensì mostrare un altro aspetto di se, consapevole e capace, attraverso l’amore, di andare oltre ogni conflitto.

Memoria e perdono sono strettamente connessi.

Perdonare non è dimenticare ma, al contrario, liberare il passato per essere pienamente coscienti del presente.

4 Moduli profondamente esperienziali

Nella Scuola internazionale del perdono si entrerà nel cuore del:

(1) Perdono Malattia e Guarigione;

(2) Perdono e Relazioni consapevoli;

(3) Perdono e Albero genealogico, radici dell’identità;

(4) Perdono della Nascita e della Morte;

Un percorso completo nel cuore del Perdono

Un percorso completo ed integrato con Daniel Lumera ed i master ISF strutturato in 4 incontri di 3 giorni l’uno ed articolato in oltre 10 tecniche per promuovere un nuovo paradigma di perdono per guarire relazioni, emozioni, corpo e anima.

La tua guida

Esperto di scienze del benessere e della qualità della vita, è riferimento internazionale nella pratica della meditazione che ha studiato e approfondito con Anthony Elenjimittam, discepolo diretto di Gandhi. 

Autore bestseller ed ideatore del metodo My Life Design®️, il disegno consapevole della propria vita personale, professionale, sociale, metodologia applicata a livello internazionale in aziende pubbliche e private, al sistema scolastico, penitenziario, sanitario e nell’accompagnamento al morente.


Parlano della Scuola Internazionale del Perdono

Daniel sarà accompagnato da

Manuela Zavan

My Life Designer e tutor dell’Academy. Dal 2014 è tutor del Filo d’Oro apportando il suo contributo nello sviluppo della metodologia. Nel 2013 vede nascere la International School of Forgiveness di cui è Master Senior, Docente e Tutor di riferimento. Oltre al Perdono, Manuela è My Life Designer Senior, Tutor Supervisor, Master e Facilitatrice di tutti gli strumenti del modello My Life Design®️. È anche Counselor in Filosomatica e insegnante fino al secondo livello (scuola di Counselor con approccio corporeo).

Serena Porciani

My Life Designer e tutor dell’Academy. Allieva di Daniel Lumera e ricercatrice dal 2006, collabora allo sviluppo della metodologia. Insegnante di “Empatia Bioenergetica” e dei “ Codici della Realtà”, prosegue la formazione nella prima edizione della International School of Forgiveness®️, dove si abilita come Life Designer in Forgiveness, come Master e successivamente diventa tutor e formatrice della scuola stessa. Tutor nel percorso del Filo d’Oro.

Valeria Pompili

Educatrice Professionale, specializzata come Counselor e Formatrice relazionale presso l’Università degli Studi di Siena. Life Designer e Master dell’International School of Forgiveness®️ formata direttamente da Daniel Lumera (metodo MY LIFE DESIGN®️, “I 7 Passi del Perdono”). Tutor dell’ International School of Forgiveness®️. Responsabile My Life Dedign Educational.

Per la prima volta nelle Marche

Primo modulo: PERDONO MALATTIA E GUARIGIONE

Venerdì 16 settembre 2022 ore 15:00-19:00 / sabato e domenica 17-18 settembre ore 9:30-18:30

 

 

Secondo modulo: PERDONO E RELAZIONI CONSAPEVOLI

Venerdì 4 novembre ore 15:00-19:00 / sabato e domenica 5-6 novembre ore 9:30-18:30

 

 

Terzo Modulo: PERDONO & ALBERO GENEALOGICO 

Venerdì 13 gennaio 2023 ore 15:00-19:00 / sabato e domenica 14-15 gennaio ore 9:30-18:30

 

 

Quarto Modulo: PERDONO, NASCITA E MORTE

Venerdì/sabato/domenica 10-11-12 marzo 2023 ore 9:30-18:30


Dice chi ha frequentato la scuola

📧 Per maggiori info

 

Organizzatore della formazione in partenza a Settembre nelle Marche Mauro Paolinelli, ricercatore del Filo d’Oro e Master Life Designer in Forgiveness.

 

Contatti per la Formazione Marche

marche@isforgiveness.it

 

Contatti della Direzione Italiana

info@isforgiveness.it 

 

Ricevi tutte le info

In partenza a settembre 2022 nelle Marche

X