Il metodo

My Life Design

Il My Life Design® è un modello di educazione alla consapevolezza creato da Daniel Lumera che propone di fornire strumenti teorici e pratici in grado di sviluppare la capacità di “disegnare consapevolmente la traiettoria della propria vita” fino a diventarne autori coscienti per manifestare il massimo potenziale della propria esistenza e realizzarsi.

Il metodo utilizza un modello integrato che include 7 piani di azione che corrispondono ai livelli dell’essere umano: Fisico, Vitale, Emozionale, Mentale, Causale, Spirituale e Coscienziale.

Consapevolezza, Responsabilità, Causalità Felicità e Benessere ed Interconnessione sono i 5 pilastri del modello educativo e formativo del metodo My Life Design©.

I 5 pilastri del metodo

Consapevolezza

La consapevolezza è determinata dalla comprensione e conoscenza profonda che si fa di se stessi in relazione ad un’esperienza ripetuta.

Responsabilità

Responsabilità è contattare quella parte di noi e comprendere che: se noi l’abbiamo creato lo possiamo risolvere, a partire da ciò che sentiamo.

Causalità

La risposta che diamo agli eventi determina la traiettoria della nostra Vita Ciò che viviamo e come lo viviamo, quindi, non è determinato dalla casualità, ma dalla causalità.

Felicità e Benessere

Felicità e benessere sono anche una responsabilità sociale: Individui consapevoli generano atti consapevoli, atti consapevoli generano benessere, pace, felicità, gentilezza, bellezza su tutti i livelli dell’Essere e sull’intera società. Educarsi ed educare a questo è possibile.

Interconnessione

Uno degli effetti collaterali nell’educare ed educarsi alla consapevolezza è scoprire che siamo intimamente interconnessi con tutte le altre forme di vita e che dalla mia felicità dipende la felicità dell’altro, come dal mio dolore dipende il dolore dell’altro.

al cuore del metodo il

Lumera Institute

Lumera Institute è uno spazio di ricerca, servizio, consapevolezza e realizzazione. 

La Lumera è la luce che ognuno di noi contiene nella propria coscienza. È un dono, in cui è presente il proposito e il significato più profondo e autentico della nostra vita. 

Insieme possiamo condividere questo dono con gli altri e portarlo nel mondo. 

Questa è la missione del Lumera Institute, che si realizza nei percorsi del Filo d’Oro, della My Life Design Academy, del Centro L’Incontro, della My Life Design O.d.V., del Movimento Italia Gentile e dell’International Kindness Movement.

II 4 pilastri del Lumera Institute

My Life Design Academy

Se sei alla ricerca di percorsi completi guidati da Daniel Lumera e mentor esperti, che ti porteranno ad esplorare i principali strumenti di educazione alla consapevolezza come la meditazione, la respirazione consapevole, il perdono e le relazioni, l’energia sessuale e molti altri temi, allora i percorsi della My Life Design Academy fanno per te.

Il Filo d'Oro

Il Filo d’Oro è il percorso esperienziale più completo e profondo trasmesso e condiviso da Daniel Lumera, frutto di oltre 30 anni di esperienza e ricerca. Il percorso del Filo D’Oro si sviluppa in un metodo integrato attraverso l’esplorazione di 4 approcci alla consapevolezza: meditativo, trascendentale, devozionale e gnostico.

Associazione My Life Design ODV

Organizzazione di Volontariato non profit che opera mediante progetti sociali, per diffondere consapevolezza, benessere e cooperazione.

Centro L'Incontro

All'interno della splendida natura sarda sta nascendo il Centro L'Incontro, un luogo di ricerca e di profonda consapevolezza grazie alla guida di Daniel Lumera e di chi vorrà sostenerlo e farne parte divenendone "custode". Un laboratorio di valori in grado di favorire una piena realizzazione sociale, personale, professionale, esistenziale degli individui e della collettività.

My Life Design Academy propone i seguenti percorsi

Lasciati ispirare dai percorsi online ideati da Daniel Lumera e scegli quello che si adatta di più alle tue esigenze per migliorare ogni area della tua vita e trasformare l’esistenza in un motore di salute, benessere e longevità.

La Scuola Internazionale
del perdono (International School of Forgiveness)

L’International School of Forgiveness nasce nel 2013 e sviluppa e trasmette modelli e metodi che favoriscono una comprensione globale del processo del perdono, al fine di ottenere un beneficio integrale su molteplici livelli dell’esistenza.
Dhyana è l’unica Accademia di Meditazione e Respirazione Consapevole con la guida di Daniel Lumera.  Un’esperienza formativa professionalizzante nata dal percorso del Filo d’Oro, grazie al metodo My Life Design® e all’esperienza trentennale di Daniel Lumera.

Accademia
dei codici

In questo percorso formativo viene trasmessa la metodologia per trasformare il proprio sistema cognitivo e percettivo e migliorare profondamente la qualità della propria vita incidendo su ciò che definiamo “realtà”.
Approfondisci

Fondatore del metodo

Daniel Lumera

Biologo naturalista, è docente e riferimento internazionale nell’area delle scienze del benessere, della qualità della vita e nella pratica della meditazione, che ha studiato e approfondito con Anthony Elenjimittam, discepolo diretto di Gandhi. 

I life designers in forgiveness

Serena Porciani

My Life Designer e tutor dell’Academy. Allieva di Daniel Lumera e ricercatrice dal 2006, collabora allo sviluppo della metodologia. Insegnante di “Empatia Bioenergetica” e dei “ Codici della Realtà”, prosegue la formazione nella prima edizione della International School of Forgiveness®️, dove si abilita come Life Designer in Forgiveness, come Master e successivamente diventa tutor e formatrice della scuola stessa. Tutor nel percorso del Filo d’Oro.

Valeria Pompili

Educatrice Professionale, specializzata come Counselor e Formatrice relazionale presso l’Università degli Studi di Siena. Life Designer e Master dell’International School of Forgiveness®️ formata direttamente da Daniel Lumera (metodo MY LIFE DESIGN®️, “I 7 Passi del Perdono”). Tutor dell’ International School of Forgiveness®️. Responsabile My Life Dedign Educational.

Manuela Zavan

My Life Designer e tutor dell’Academy. Dal 2014 è tutor del Filo d’Oro apportando il suo contributo nello sviluppo della metodologia. Nel 2013 vede nascere la International School of Forgiveness di cui è Master Senior, Docente e Tutor di riferimento. Oltre al Perdono, Manuela è My Life Designer Senior, Tutor Supervisor, Master e Facilitatrice di tutti gli strumenti del modello My Life Design®️. È anche Counselor in Filosomatica e insegnante fino al secondo livello (scuola di Counselor con approccio corporeo).

I Facilitatori del Metodo

I“Life Designer” ti potranno guidare in un percorso di consapevolezza che include e integra ogni aspetto e livello della natura umana. Scopri il Life Designer più vicino alla tua zona

Il team di My Life Design Academy

6
Diletta
Marabini
Comunicazione e Stategia
Luca
Gonzatto
Eventi e Project Manager
tutot (1)
Gaia
Monti
Marketing
9
Alessandra
Celia
Responsabile Amministrazione
tutot (3)
Tania
Cefis
Ufficio Stampa
7
Alberto
Eger
Videomaker
8
Marco
Auriemma
Graphic designer
tutot
Manola
Cervesato
Graphic designer

Parlano del metodo My Life Design...

Cosa dice chi ha partecipato ad altre formazioni

Giuseppe Tofalo
Giuseppe Tofalo
Leggi Tutto
La formazione è stata fantastica in tutto e per tutto! Fatta di anime meravigliose e al servizio di tutti. La trasformazione che mi ha dato è la consapevolezza del mio respiro come fonte di vita e nutrimento per il mio corpo e la mia mente che unisce tutto il mio essere in maniera integra.
Elisa Mangione
Elisa Mangione
Leggi Tutto
La formazione è stata fantasmagorica e in realtà indescrivibile a parole. La più grande trasformazione anche se non saprei definirla né descriverla. C'è stata in me una trasformazione radicale, come se mi fossi svestita di una vecchia pelle pesante. Quello che mi rimane (di descrivibile) è il primo strumento che abbia mai avuto per lavorare direttamente su di me, di cura e trasformazione. Una specie di porto sicuro , di bussola, di appiglio che mi è entrato profondamente nel Cuore. Grazie
Susanna Cro
Susanna Cro
Leggi Tutto
La formazione è stata una presenza costante, dal primo all'ultimo giorno. Anche nei giorni/settimane in cui non erano previsti incontri o appuntamenti il percorso di formazione era nel mio respiro, nelle pratiche, nello spazio di accoglienza che si creava in me, nella nuova Luce che si accendeva nel mio essere. Questa esperienza ha trasformato la paura di ciò che sento in Amore per ciò che sento.
Laura Villanova
Laura Villanova
Leggi Tutto
La formazione ha risposto più che positivamente alle mie esigenze dell'inizio 2022: da quella di dedicarmi spazio e attenzione a quella di acquisire nuove "tecniche" da condividere con le persone che mi si affidano. Era tanto tempo che non ne seguivo una e ancor più una così intensa. Avendo pregresse formazioni sul respiro, sulla visualizzazione guidata e sulla conduzione di gruppi è stato uno spazio in cui rinnovare lo "spirito della principiante" per fare entrare tutto il nuovo, senza preconcetti o particolari aspettative e sono molto felice di esserci riuscita
Precedente
Successivo

La figura del Facilitatore della Meditazione

È una persona che ha sperimentato ed integrato in sé il metodo sotto un punto di vista teorico, pratico ed esperienziale requisiti indispensabili per una funzionale trasmissione della pratica ad altre persone.

Per essere idonei al titolo tale figura dovrà avere completato l’intero programma e integrato nella propria quotidianità i pilastri del metodo.

Al superamento del percorso didattico e pratico il Facilitatore verrà inserito nel sito dedicato e sarà in grado di tenere processi individuali e di gruppo.

Saranno inoltre previste delle sessioni annuali di aggiornamento.