Il metodo

My Life Design

Il My Life Design® è un modello di educazione alla consapevolezza creato da Daniel Lumera che propone di fornire strumenti teorici e pratici in grado di sviluppare la capacità di “disegnare consapevolmente la traiettoria della propria vita” fino a diventarne autori coscienti per manifestare il massimo potenziale della propria esistenza e realizzarsi.

Il metodo utilizza un modello integrato che include 7 piani di azione che corrispondono ai livelli dell’essere umano: Fisico, Vitale, Emozionale, Mentale, Causale, Spirituale e Coscienziale.

Consapevolezza, Responsabilità, Causalità Felicità e Benessere ed Interconnessione sono i 5 pilastri del modello educativo e formativo del metodo My Life Design©.

I 5 pilastri del metodo

Consapevolezza

La consapevolezza è determinata dalla comprensione e conoscenza profonda che si fa di se stessi in relazione ad un’esperienza ripetuta.

Responsabilità

Responsabilità è contattare quella parte di noi e comprendere che: se noi l’abbiamo creato lo possiamo risolvere, a partire da ciò che sentiamo.

Causalità

La risposta che diamo agli eventi determina la traiettoria della nostra Vita Ciò che viviamo e come lo viviamo, quindi, non è determinato dalla casualità, ma dalla causalità.

Felicità e Benessere

Felicità e benessere sono anche una responsabilità sociale: Individui consapevoli generano atti consapevoli, atti consapevoli generano benessere, pace, felicità, gentilezza, bellezza su tutti i livelli dell’Essere e sull’intera società. Educarsi ed educare a questo è possibile.

Interconnessione

Uno degli effetti collaterali nell’educare ed educarsi alla consapevolezza è scoprire che siamo intimamente interconnessi con tutte le altre forme di vita e che dalla mia felicità dipende la felicità dell’altro, come dal mio dolore dipende il dolore dell’altro.

I 7 livelli dell'essere umano

L’essere umano può essere concepito, percepito e conosciuto attraverso sette differenti piani di esistenza e livelli di coscienza.

I percorsi esperienziali nati dal metodo

Lasciati ispirare dai percorsi online ideati da Daniel Lumera e scegli quello che si adatta di più alle tue esigenze per migliorare ogni area della tua vita e trasformare l’esistenza in un motore di salute, benessere e longevità.

La Scuola Internazionale
del perdono (International School of Forgiveness)

L’International School of Forgiveness nasce nel 2013 e sviluppa e trasmette modelli e metodi che favoriscono una comprensione globale del processo del perdono, al fine di ottenere un beneficio integrale su molteplici livelli dell’esistenza.

Accademia
dei codici

In questo percorso formativo viene trasmessa la metodologia per trasformare il proprio sistema cognitivo e percettivo e migliorare profondamente la qualità della propria vita incidendo su ciò che definiamo “realtà”.
Approfondisci
Il Filo d’Oro è il percorso più profondo e completo creato da Daniel Lumera che si sviluppa e lavora su 4 talenti: meditativo, trascendentale, gnostico e devozionale.

Alcuni dei progetti sociali nati dal metodo

Tutti i percorsi e i valori promossi da Daniel Lumera diventano un motore di trasformazione profondo a livello individuale, sociale e collettivo e contribuiscono attivamente a sostenere i progetti sociali dell’Associazione My Life Design Onlus nell’ambito dell’educazione, della giustizia, dell’integrazione sociale, della sostenibilità economica e dell’ambiente.

Movimento Italia Gentile

Italia Gentile è un movimento collettivo nazionale, aconfessionale, apartitico e apolitico. Un’onda virale positivamente contagiosa, che si propaga nel tempo e nello spazio coinvolgendo persone, enti, imprese e istituzioni per diffondere il valore della Gentilezza e trasformarlo in progetti concreti ad alto impatto sociale.

Caro amico ti scrivo

Nato durante il primo lockdown per dare presenza e supporto, superando le restrizioni e la complessità del momento, liberi dentro è uno spazio di incontro, dialogo, confronto, grazie alla collaborazione dei volontari dell’area giustizia e degli istituti aderenti.

Liberi dentro

Liberi Dentro è un progetto dell’Associazione My Life Design ONLUS già attivo in diverse realtà carcerarie italiane, che intende promuovere una giustizia consapevole: attraverso un percorso di presa di consapevolezza delle proprie responsabilità, fattore indispensabile per attivare processi di cambiamento, le persone detenute sono accompagnate nella rielaborazione del proprio vissuto e nell’assimilazione di valori morali, etici e sociali.

La Cura dell'Essere

un servizio offerto in dono da Daniel Lumera e da tutto il team My Life Design nato nel marzo del 2020 durante il primo lockdown grazie al quale abbiamo accompagnato e supportato migliaia di persone attraverso la meditazione.

Fondatore del metodo

Daniel Lumera

Biologo naturalista, è docente e riferimento internazionale nell’area delle scienze del benessere, della qualità della vita e nella pratica della meditazione, che ha studiato e approfondito con Anthony Elenjimittam, discepolo diretto di Gandhi. 

I life designers in forgiveness

Annalisa Caria

È la prima allieva Life Designer, tutor dell’Academy  e del Filo d’Oro.  Negli anni ha contribuito e partecipato all’evoluzione del modello My Life Design nelle sue diverse declinazioni metodologiche di perdono, codici, empatia e attivazioni bioenergetiche. Life Designer Senior e prima persona formatasi con Daniel Lumera. Annalisa ha  14 anni di esperienza sul campo nella ricerca e applicazione del metodo, è co-fondatrice dell’International School of Forgiveness

Manuela Zavan

My Life Designer e tutor dell’Academy. Dal 2014 è tutor del Filo d’Oro apportando il suo contributo nello sviluppo della metodologia. Nel 2013 vede nascere la International School of Forgiveness di cui è Master Senior, Docente e Tutor di riferimento. Oltre al Perdono, Manuela è My Life Designer Senior, Tutor Supervisor, Master e Facilitatrice di tutti gli strumenti del modello My Life Design®️. È anche Counselor in Filosomatica e insegnante fino al secondo livello (scuola di Counselor con approccio corporeo).

Serena Porciani

My Life Designer e tutor dell’Academy. Allieva di Daniel Lumera e ricercatrice dal 2006, collabora allo sviluppo della metodologia. Insegnante di “Empatia Bioenergetica” e dei “ Codici della Realtà”, prosegue la formazione nella prima edizione della International School of Forgiveness®️, dove si abilita come Life Designer in Forgiveness, come Master e successivamente diventa tutor e formatrice della scuola stessa. Tutor nel percorso del Filo d’Oro.

Valeria Pompili

Educatrice Professionale, specializzata come Counselor e Formatrice relazionale presso l’Università degli Studi di Siena. Life Designer e Master dell’International School of Forgiveness®️ formata direttamente da Daniel Lumera (metodo MY LIFE DESIGN®️, “I 7 Passi del Perdono”). Tutor dell’ International School of Forgiveness®️. Responsabile My Life Dedign Educational.

Il team

di My Life Design Srl Soc. Benefit

6
Diletta
Marabini
Comunicazione e Stategia
Luca Gonzatto
Luca
Gonzatto
Eventi e Project Manager
tutot (1)
Gaia
Monti
Marketing
5
Claudio
Sabato
Community Manager
9
Alessandra
Celia
responsabile Amministrazione
tutot (3)
Tania
Cefis
Ufficio Stampa
7
Alberto
Eger
Videomaker
8
Marco
Auriemma
Graphic designer
tutot
Manola
Cervesato
Graphic designer
12
Ci potresti
essere tu
scrivi ad info@mylifedesign.com

La rete dei facilitatori del metodo

X