Il modello formativo del My Life Design elaborato da Daniel Lumera e dalla sua équipe è stato descritto e documentato in varie pubblicazioni internazionali, tra cui quella del report mondiale sull’educazione superiore della Global University Network for Innovation dell’UNESCO e presentato anche nel congresso mondiale su Management e creatività, organizzato dalla Business School ESADE, pubblicato nel 2016 nei Rapporti ISTISAN 16/21 editi dall’Istituto Superiore di Sanità; è stato portato in formazioni universitarie in Italia e Spagna.
La metodologia My Life Design è frutto di 30 anni di esperienza di ricercatori internazionali, con una pratica applicativa ed esperienziale che ha formato già migliaia di persone su specifiche aree (medici, professionisti, manager, studenti e chiunque voglia vivere in piena consapevolezza e responsabilità).
Secondo questo modello formativo creatività, produttività, influenza, transformational leadership, comunicazione efficace, gestione dello stress e organizational impact sono abilità sviluppate attraverso un comune denominatore: il valore della consapevolezza.
Serve un nuovo modello che fondi le sue radici e si sviluppi a partire dal “saper Essere per saper fare e saper vivere”.
Il fulcro del My Life Design non è quindi “saper fare per Essere” (sapere fare leggi, azioni, regole, professioni, etc.) bensì “saper Essere per fare”.
Biologo naturalista, è docente e riferimento internazionale nell’area delle scienze del benessere, della qualità della vita e nella pratica della meditazione, che ha studiato e approfondito con Anthony Elenjimittam, discepolo diretto di Gandhi.
I“Life Designer” ti potranno guidare in un percorso di consapevolezza che include e integra ogni aspetto e livello della natura umana. Scopri il Life Designer più vicino alla tua zona
Festival internazionali: arte, scienza e spiritualità dialogano attraverso menti ispirare e personalità di rilievo internazionale. Il territorio e la natura diventano un luogo di cultura, ricchezza e crescita.
Attività formative rivolte a privati, organizzazioni ed enti pubblici relative a:
Ritiri di meditazione per ritrovare un modo di vivere nel benessere, nell’armonia e nella consapevolezza.
Attività educative e pedagogiche rivolte a bambini e ragazzi: campi estivi, attività didattiche nella natura, fattorie didattiche.
Attività formative rivolte a privati, organizzazioni ed enti pubblici relative a: