Accademia Dhyana

Percorsi Professionalizzanti di Meditazione
e Respirazione Consapevole

Dhyana è l’unica Accademia di Meditazione e Respirazione Consapevole con la guida di Daniel Lumera.

Un’esperienza formativa professionalizzante nata dal percorso del Filo d'Oro, grazie al metodo My Life Design® e all'esperienza trentennale di Daniel Lumera.

L’Accademia Dhyana che fa parte del progetto My Life Design Academy, nasce nell’ambito delle scienze della salute, del benessere e della qualità della vita, unendo le scienze moderne con la saggezza degli stili di vita consapevoli e delle pratiche delle antiche tradizioni sapienziali.

Due percorsi formativi di grande impatto

Da delle masterclass a delle esperienze formative complete

Formazione Facilitatori Attivazioni Bioenergetiche

in partenza a febbraio 2025

Formazione Insegnanti di Meditazione

in partenza nel 2027

Un percorso trasformativo

+120 ore di formazione teorico / esperienziali

Ritiri intensivi
in presenza

Moduli live disponibili poi on-demand

Area Riservata e materiale didattico

Diploma, iscrizione al registro My Life Design e Aggiornamenti Annuali

incontro individuale on line

1 incontro individuale on-line con tutor abilitato

Cosa dice chi ha partecipato alle formazioni

Giuseppe Tofalo
Giuseppe Tofalo
Leggi Tutto
La formazione è stata fantastica in tutto e per tutto! Fatta di anime meravigliose e al servizio di tutti. La trasformazione che mi ha dato è la consapevolezza del mio respiro come fonte di vita e nutrimento per il mio corpo e la mia mente che unisce tutto il mio essere in maniera integra.
Elisa Mangione
Elisa Mangione
Leggi Tutto
La formazione è stata fantasmagorica e in realtà indescrivibile a parole. La più grande trasformazione anche se non saprei definirla né descriverla. C'è stata in me una trasformazione radicale, come se mi fossi svestita di una vecchia pelle pesante. Quello che mi rimane (di descrivibile) è il primo strumento che abbia mai avuto per lavorare direttamente su di me, di cura e trasformazione. Una specie di porto sicuro , di bussola, di appiglio che mi è entrato profondamente nel Cuore. Grazie
Laura Villanova
Laura Villanova
Leggi Tutto
La formazione ha risposto più che positivamente alle mie esigenze dell'inizio 2022: da quella di dedicarmi spazio e attenzione a quella di acquisire nuove "tecniche" da condividere con le persone che mi si affidano. Era tanto tempo che non ne seguivo una e ancor più una così intensa. Avendo pregresse formazioni sul respiro, sulla visualizzazione guidata e sulla conduzione di gruppi è stato uno spazio in cui rinnovare lo "spirito della principiante" per fare entrare tutto il nuovo, senza preconcetti o particolari aspettative e sono molto felice di esserci riuscita
Precedente
Successivo

L’impatto sociale dell’Accadema Dhyana

Un laboratorio di valori e di talenti:

grazie a una metodologia pragmatica di grande impatto ed efficacia, l’Accademia ha come proposito quello di ampliare una rete di professionisti con solide basi scientifiche ed esperienziali che possano poi trasmettere il metodo e declinarlo in progetti sociali, nelle aziende e nelle istituzioni.

Fondatore
dell'Accademia

Daniel Lumera, biologo naturalista, scrittore, è docente e riferimento internazionale nelle scienze del benessere e della qualità della vita.

Autore bestseller di La cura del perdono (2016 Mondadori), coautore col dr. Franco Berrino di Ventuno giorni per rinascere (2018 Mondadori) e La via della leggerezza (2019 Mondadori), e con la professoressa di Harvard Immaculata De Vivo della trilogia dedicata alla biologia dei valori: Biologia della gentilezza (2020 Mondadori), La lezione della farfalla (2021 Mondadori), Ecologia interiore (2022 Mondadori). Tra i suoi libri anche 28 respiri per cambiare vita (2023 Mondadori) e Come se tutto fosse un miracolo (2024 Mondadori).

È considerato un punto di riferimento internazionale nella pratica della meditazione e nelle sue applicazioni nell’ambito della salute.

Firma Daniel Nera

Insieme a Daniel i

Mentor Life Design

Valeria Pompili​
Valeria Pompili​
Leggi Tutto
Educatrice Professionale con pluriennale esperienza in Comunità per minori, specializzata nel 2008 come Counselor e Formatrice relazionale presso l’Università degli Studi di Siena. Ha iniziato a collaborare nel 2008 con Daniel Lumera nella Formazione in ambito aziendale e sanitario sulla gestione dello stress e dei conflitti.
Manuela Zavan
Manuela Zavan
Leggi Tutto
My Life Designer e Tutor dell'Academy. Allieva di Daniel Lumera e ricercatrice dal 2005. Dal 2012 è tutor del Filo d’Oro collaborando e apportando il suo contributo nello sviluppo della metodologia. Nel 2013 vede nascere la International School of Forgiveness di cui è Master Senior, Formatore e Tutor di riferimento.
Paola Castellani
Paola Castellani
Leggi Tutto
Cuoca e consulente alimentare specializzata in cucina naturale e plant based inizia il suo percorso diplomandosi a La Sana Gola di Milano (scuola di cucina naturale e terapia alimentare riconosciuta dalla Regione Lombardia) prima come “Cuoco di cucina naturale” e poi “Operatore Olistico ad indirizzo Nutrizionale”.
Diletta Marabini
Diletta Marabini
Leggi Tutto
Psicologa clinica specializzata in Applied Positive Psychology a Philadelphia, Diletta Marabini è co autrice del libro per bambini e adolescenti “il sentiero dei sette valori” e co-ideatrice di My Life Design Academy insieme a Daniel Lumera con cui approfondisce le metodologie più efficaci nell’area delle scienze del benessere, della qualità della vita e della pratica meditativa specializzandosi come Life Designer in Forgiveness e Master nella Metodologia dei Codici.
Serena Porciani
Serena Porciani
Leggi Tutto
My Life Designer e tutor dell'Academy. Allieva di Daniel Lumera e ricercatrice dal 2006, collabora allo sviluppo della metodologia MLD. Segue la prima edizione della International School of Forgiveness®️, dove si abilita come Life Designer in Forgiveness, come Master e successivamente come Tutor e Formatore della ISF.
Precedente
Successivo

Abbiamo portato il metodo nelle migliori aziende

Il Registro Nazionale dei Facilitatori My Life Design

Superato l’esame il candidato sarà inserito per 1 anno nella sezione del sito dedicato ai facilitatori del metodo.

Il rinnovo annualedarà la possibilità di:

  • Rinnovare la propria presenza nell’albo per 1 anno;
  • Partecipare all’incontro di aggiornamento che viene organizzato annualmente online, della durata che varia dalle 3 alle 4 ore;
  • Ricevere gli aggiornamenti;

Cosa ha provato chi ha partecipato alla Formazione 2022

La prossima formazione in presenza riapre a febbraio 2025

La Formazione Facilitatori Attivazioni Bioenergetiche è l’unico percorso formativo basato sull’omonimo metodo ideato da Daniel Lumera e frutto di oltre 30 anni di studio, sperimentazione ed esperienza pratica.

Oltre 90 facilitatori attivi nel territorio Italiano si sono specializzati nella prima edizione 2022 con grandi risultati in termini di benessere, salute e professionalizzazione.

Finalmente dopo 3 anni la Formazione Facilitatori Attivazioni Bioenergetiche riapre rinnovata, aggiornata ed integrata per un numero limitato di persone.

Scarica la brochure completa.

Domande Frequenti

  • Professionisti che vogliano arricchire ed ampliare il proprio bagaglio di conoscenze integrando le Attivazioni Bioenergetiche nella propria esperienza professionale. L’acquisizione del metodo è particolarmente funzionale per: le professioni d’aiuto e sanitarie quali medici, terapeuti, psicologi, infermieri, facilitatori, counselor, life coach, naturopati, volontari etc; per le professioni educative quali formatori, educatori, insegnanti, assistenti sociali etc; per chi lavora in ambito sportivo sia come coach che come professionista; per le professioni che, in generale, operano nel campo del benessere e della salute psicofisica.
  • Aspiranti professionisti che, a prescindere dalla professionalità pregressa, desiderano acquisire e padroneggiare il metodo per poterlo trasmettere. Se ti appassiona l’ambito del benessere e qualità della vita, se senti la chiamata ad intraprendere questo percorso e lavorare in questo campo, la formazione Facilitatori delle Attivazioni Bioenergetiche ti darà gli strumenti necessari per iniziare a muovere i primi passi in un nuovo cammino di realizzazione, anche professionale.
  • Chiunque desideri intraprendere un percorso unico che approfondisca le conoscenze e le tecniche più avanzate per prendersi cura della propria energia e salute innalzando il proprio benessere e la qualità della propria vita e a cascata quello dei propri cari.

La formazione è comprensiva di

🕕    +120 ore circa di formazione teorico-pratiche distribuite in 8 mesi erogate da Daniel Lumera e da tutor selezionate;

🏠     Un ritiro intensivo (vitto ed alloggio inclusi nel contributo di iscrizione);

💪     Moduli online LIVE disponibili poi anche on-demand, Mentoring di domande e risposte e cicli intensi di pratica;

❤️     1 incontro individuale on-line con tutor abilitato di 45/60 minuti;

💻     Area Riservata sempre in costante crescita e una masterclass già disponibile dal momento dell’iscrizione per iniziare a praticare da subito;

🫂     Una Community affiatata con la quale percorrere il viaggio e che ti supporterà anche dopo la conclusione della formazione

 📖    Un manuale di approfondimento riservato ai facilitatori che ti verrà consegnato dopo il ritiro lungo

 🏆    Attestato di partecipazione e iscrizione al registro per un anno e mappatura nel sito ufficiale e visibile qui https://mylifedesign.com/facilitatori-tecniche-del-metodo-my-life-design/

Per il momento no ma stiamo avviando la procedura

Superato l’esame il candidato sarà inserito per 1 anno nella sezione del sito https://mylifedesign.com/facilitatori-tecniche-del-metodo-my-life-design/ dedicato ai facilitatori del metodo.

Il rinnovo annuale prevede il versamento di € 70,00 e darà la possibilità di:

  • Rinnovare la propria presenza nell’albo per 1 anno;
  • Partecipare all’incontro di aggiornamento che viene organizzato annualmente online, della durata che varia dalle 3 alle 4 ore;
  • Ricevere gli aggiornamenti;

Scrivici ad [email protected] per ottenere un’assistenza rapida entro 24 ore. Per ogni evenienza è disponibile anche il numero whatsapp +39 351 303 7192