(la soluzione definitiva a stanchezza, spossatezza e sonnolenza)
La primavera è alle porte, gli uccellini cantano, i fiori si aprono, le giornate si allungano, tutto bellissimo eppure iniziano a fare capolino anche i sintomi del cambio di stagione.
.
Stanchezza, spossatezza, sonnolenza…
.
…succede anche a te?
.
Beh, se si sappi che sei in buona compagnia, pensa che secondo l’Osservatorio Doxa-Aidepi, l’86% della popolazione soffre del cosiddetto “cambio stagione”.
.
All’inizio della bella stagione è infatti normale sentirsi stanchi, senza forze, avere sonnolenza, sbalzi d’umore e mancanza di concentrazione.
.
Questo succede perché il nostro organismo non ha avuto il tempo di prepararsi gradualmente al cambiamento di clima, alle giornate più lunghe e all’ora legale.
.
E, sebbene rappresenti un disturbo passeggero, può peggiorare la qualità della vita e rendere difficoltoso lo svolgimento delle normali attività quotidiane.
.
Dunque, come fare per uscirne?
Forse non ci crederai, ma hai già in te tutto ciò che ti serve…
…il tuo respiro!
“Esiste un modo di respirare che è inibito e restrittivo.
Ma ne esiste un altro.
Un respiro d’amore che ti conduce fino all’infinito.”
Rumi
Perché il respiro?
Grazie alla qualità del nostro respiro possiamo:
✅ aumentare la nostra forza vitale,
✅ migliorare la circolazione sanguigna e linfatica,
✅ facilitare l’eliminazione di tossine, stimolare il sistema nervoso,
✅ rafforzare il sistema immunitario,
✅ riequilibrare il sistema ghiandolare,
✅ aiutare la digestione,
✅ lasciare andare emozioni depotenzianti, come paura o ansia.
Diventare pienamente consapevoli del nostro respiro ci ancora al momento presente. Ogni volta che siamo consapevoli del nostro respiro diventiamo anche assolutamente presenti a noi stessi. Questa presenza è la chiave di tutte le trasformazioni interiori.
Respiriamo circa 21.600 volte al giorno (una media di 15/30 volte al minuto). Ogni singolo respiro alimenta la combustione di ossigeno e glucosio e produce l’energia necessaria a ogni processo vitale, sia fisico sia mentale ed emozionale. Nonostante molte persone credano che sia l’attività fisica a necessitare di molta energia vitale non è così: i maggiori consumi di energia vitale sono destinati ai processi mentali.
.
Imparare a respirare consapevolmente ci permette prima di tutto di regolare la tipologia di respiro e produrre effetti profondamente benefici e salutari per tutto il nostro essere.
.
Una respirazione consapevole e profonda, lenta, naturale e ritmica consuma meno energia, fornisce una quantità maggiore di ossigeno a cellule e organi, aumenta l’energia vitale e ci permette di vivere più sani e più a lungo.
Sperimenta gratuitamente una pratica di Attivazioni Bioenergetiche con la guida di Daniel Lumera
Proprio grazie agli incredibili benefici del nostro respiro Daniel Lumera ha ideato una metodologia davvero unica ed integrata dai molteplici effetti benefici sulla nostra salute: le Attivazioni Bioenergetiche.
Attraverso la pratica costante delle Attivazioni Bioenergetiche aumenta la nostra energia vitale, ci sentiamo più lucidi, creativi e leggeri, e non solo.
Potremmo definire questa pratica come un processo che lavora su tutti e 7 i livelli dell’essere umano: fisico, vitale, emozionale, mentale, causale (relativo al proprio passato), spirituale e coscienziale e che ha, come obiettivo finale, quello di purificarli, riequilibrarli, rivitalizzarli e potenziarli permettendone la massima espressione per un benessere a 360°.
.
.
Crediamo che non ci sia modo migliore per comprendere a fondo tutti i benefici delle Attivazioni Bioenergetiche se non provandoli sulla propria pelle!
Ecco perché speriamo tanto che questo piccolo regalo che abbiamo pensato di farti oggi possa essere l’inizio di un percorso alla scoperta di questa pratica (lo trovi qui sotto👇🏻).
Ora quindi…non ti resta che iniziare, clicca play nel video qui sotto e immergiti nella pratica (la pratica inizia al minuto 29:45)
Come ti senti dopo la pratica? Hai percepito qualcosa di diverso nei tuoi livelli di energia vitale?
Ora che conosci tutti i benefici del respiro consapevole e hai provato sulla tua pelle il potere delle attivazioni bioenergetiche siamo sicuri che non potrai più farne a meno (come noi del resto 😉).
Per questo siamo felici di dirti che abbiamo deciso di dedicare un’intera Masterclass al potere del respiro e alla pratica delle Attivazioni Bioenergetiche.
Oltre 4 ore di contenuti che resteranno per sempre a tua disposizione e che ti permetteranno di:
- fare il pieno di energia ogni volta in cui ne sentirai il bisogno, grazie a particolari tecniche di respirazione di pochi minuti;
- riportare quiete, equilibrio, serenità, controllo nel corpo e nella mente;
- lasciare andare emozioni, pensieri e blocchi limitanti;
- purificare, riequilibrare e rivitalizzare corpo, emozioni e mente, potenziare la forza vitale.
Scommetto che anche tu vorresti ritrovare energia, quiete, connessione, pace.
.
.
.
.
.