Aggiungi un po’ di vacanza in ogni tua giornata

Tempo di lettura 4 Minuti

(crea il vuoto dentro di te)

L’estate è appena iniziata e con lei si inizia a sentire aria di vacanza.

Ebbene sì, molti sono già partiti, altri stanno per farlo mentre qualcuno dovrà attendere ancora un po’.

Ma per tutti una cosa è certa: il countdown è iniziato! 

A proposito di vacanza…

Conosci davvero il significato di questa parola?

Forse non lo sai ma la parola vacanza deriva da vuoto e nello specifico significa: riuscire a creare il vuoto dentro di sé.

Liberare la mente, ricaricare la nostra energia vitale, lasciare andare stress, ansia e preoccupazioni e ripartire con una nuova e rinnovata energia e vitalità.

Ma quante volte le vacanze sono davvero questo per noi?

Purtroppo molto poche, infatti studi recenti affermano che 1 italiano su 2 al rientro dalle vacanze si sente più stanco, spossato e sopraffatto di prima.

Questo accade perché in realtà non utilizziamo le settimane di ferie per fare spazio e creare vuoto ma bensì riempiamo il tempo di attività, impegni e cose da fare che pian piano prosciugano la nostra energia e vitalità.

E se ti dicessi che non è una vacanza quello di cui hai bisogno ma di piccoli momenti quotidiani per liberare la mente, ricaricare l’energia e lasciare andare ansia e stress e aggiungere in questo modo un po’ di vacanza in ogni nostra giornata?

Come?

Attraverso il nostro respiro.

Ormai lo sappiamo e le evidenze scientifiche sono tutte concordi sul fatto che il respiro consapevole sia fonte di longevità, salute e benessere.

Ma, siccome come afferma Daniel Lumera, siamo figli dell’esperienza, non è sufficiente sapere le cose, occorre viverle e sperimentale.

Ecco dunque una breve pratica di respiro consapevole, tratta dall’ultimo libro di Daniel Lumera 28 Respiri per Cambiare Vita, che ti permetterà di creare il vuoto dentro di te portare un po’ di vacanza in ogni tua giornata.

Libera la Mente

1. Siediti in una posizione comoda e rilassata e chiudi gli occhi.
2. Immagina di tenere la tua mente tra le mani come se avessi un palloncino tra i palmi.
3. Che sensazioni provi ad avere la mente tra le mani? Senti pesantezza, leggerezza, calore, fresco, formicolio, niente?
4. Senti ora come se si accendesse un sole tra le mani: un punto di luce intensa che irradia calore e vita.
5. Esegui 28 respirazioni profonde inspirando dal naso ed espirando dalla bocca. A ogni inspirazione senti come se quel sole risplendesse più intensamente e a ogni espirazione come se irradiasse luce, calore e vita con intensità purificando e liberando la tua mente.
6. Alla fine delle 28 respirazioni svuota completamente i polmoni dall’aria e rimani per 15 secondi (o fino a che te la senti) in ritenzione del respiro.
7. Libera il respiro e rilassati completamente. Ascolta la tua mente che si libera e si apre al silenzio.
8. Ripeti tutta questa sequenza dal punto 2 al punto 7 per altre due volte.
9. Alla fine della pratica rilassa le mani e le braccia e poggia i palmi rivolti verso l’alto sulle gambe, rimanendo in una condizione di silenzio e quiete per circa tre minuti o per il tempo che senti corretto per te. In questo tempo di silenzio entra in una condizione di disponibilità e apriti al vuoto senza aspettative.
10. Riprenditi lentamente.

.

Come senti la tua mente dopo la pratica? 

.

Ora immagina di avere a tua disposizione una pratica che in soli 20 minuti al giorno ti consente di rigenerare, purificare e riequilibrare non solo la tua mente, ma anche il tuo stato d’animo, la tua energia vitale e le tue emozioni.

La pratica delle Attivazioni Bioenergetiche© fa esattamente questo.

In oltre 15 anni di ricerca ed esperienza sul campo Daniel Lumera ha ideato una metodologia che ha già cambiato la vita a migliaia di persone e che, grazie all’unione delle migliori pratiche di respirazione, intenzione e visualizzazione è in grado di riequilibrare, portare armonia e sinergia tutti gli aspetti del nostro essere.

Ovunque tu sia e quando lo desideri!

Ti piacerebbe provare tutto questo?

Nella Masterclass Ondemand Attivazioni Bioenergetiche© Daniel Lumera ti guiderà ad introdurre gradualmente questa pratica nella tua vita, renderla un’abitudine da inserire nella tua routine quotidiana e sperimentarne tutti i suoi incredibili benefici.

Ecco di cosa si tratta nello specifico, te lo spiega direttamente Daniel in questo video:

Se desideri approfondire e iniziare la migliore vacanza della tua vita trovi tutti i dettagli cliccando qui >

E allora non ci resta che augurarti buone vacanze!

P.S: per entrare in profondità nella pratica e fare il pieno di energia dal 13 al 19 luglio all’interno della My Life Design Academy si terrà una sfida di consapevolezza dedicata alle Attivazioni Bioenergetiche©.

7 giorni in cui ci ritroveremo insieme online, ogni mattina alle 7:00, per praticare con Daniel Lumera, i mentor esperti e oltre 1500 ricercatori di My Life Design Academy.

Sarai con noi?

Prova gratuitamente My Life Design Academy per 7 giorni e prendi parte alla sfida di consapevolezza dedicata alle Attivazioni Bioenergetiche©

.

.

.

Condividi l’articolo!

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I prossimi eventi

Giugno, 2024

Consigliati per te

Perdono
Luca Gonzatto

La forza del perdono: Quando i cancelli del carcere si aprono alla fragilità

Esplora con noi l’incredibile viaggio nel carcere, dove siamo stati sorpresi dalla complicità e dal sostegno reciproco tra i detenuti. Scopri come Daniel Lumera, insieme a noi, ha chiesto perdono a coloro che hanno commesso atti terribili. Sperimenta il potere del perdono e la sua capacità di trasformare anche le situazioni più difficili. Unisciti a noi nella My Life Design Academy per contribuire attivamente alla realizzazione di progetti di cambiamento.

Leggi Tutto »