Daniel Lumera

Autore Bestseller, docente e riferimento internazionale nell’area delle scienze del benessere

Visto su

Visto su

Visto su

Biologo naturalista, è docente e riferimento internazionale nell’area delle scienze del benessere, della qualità della vita e nella pratica della meditazione, che ha studiato e approfondito con Anthony Elenjimittam, discepolo diretto di Gandhi.

Autore di bestseller quali “La cura del perdono” e co-autore insieme a Franco Berrino di “Ventuno giorni per rinascere” e “La via della leggerezza”, è del 2020 la pubblicazione per Mondadori scritta insieme alla scienziata di Harvard Immaculata De Vivo, “Biologia della Gentilezza”, che si è aggiudicata il primo posto nella sezione “Scienze della vita e della salute” del Premio Nazionale di Divulgazione Scientifica – Giancarlo Dosi, edizione 2020. 

Il volume, in meno di un mese dalla sua diffusione, ha dato origine al movimento Italia Gentile coinvolgendo centinaia di persone, attività, enti e comuni in tutto il territorio, oltre alla Repubblica di San Marino, primo “Stato Gentile” al mondo. 

A giugno 2021 viene pubblicato il nuovo libro, scritto nuovamente con Immaculata De Vivo sempre per Mondadori, “La lezione della farfalla”.

Alcuni dei progetti

Esiste un livello di felicità che si manifesta nell’esperienza del saper donare e sapersi donare, senza limiti.

Da questo livello di consapevolezza, nasce spontaneamente il desiderio di essere a servizio per gli altri contribuendo attivamente ad un reale processo di trasformazione sociale.

International Kindness Movement

Il movimento internazionale della gentilezza fondato da Daniel Lumera nel 2020 è un movimento collettivo internazionale, aconfessionale, apartitico e apolitico.

Un’onda virale positivamente contagiosa, che si propaga nel tempo e nello spazio coinvolgendo persone, enti, imprese e istituzioni per diffondere il valore della Gentilezza e trasformarlo in progetti concreti ad alto impatto sociale.

Al movimento hanno aderito oltre 35 città, 15 scuole ed uno stato: San Marino.

L'impegno sociale

Tutte le attività svolte dalla My Life Design Foundation sono confluite nel 2018 nell’Associazione My Life Design ONLUS, con l’obiettivo di arrivare direttamente al cuore delle persone e determinare, attraverso la condivisione e l’azione, una radicale trasformazione sociale.

L’intento si concretizza mediante la realizzazione di progetti sociali in diversi ambiti: educazione, giustizia, sanità, integrazione sociale, economia consapevole e ambiente.

Se vogliamo ripulire il mondo iniziamo dal nostro cuore.

Ogni pensiero gentile, goccia dopo goccia, scava anche la più dura delle rocce, quella dell’odio.

Se vogliamo ripulire il mondo iniziamo dal nostro cuore.

Ogni pensiero gentile, goccia dopo goccia, scava anche la più dura delle rocce, quella dell’odio.

Medaglia del Presidente della Repubblica

La Giornata Internazionale del Perdono ha ottenuto il riconoscimento della Medaglia del Presidente della Repubblica nelle edizioni 2017 e 2018, il patrocinio dell’UNHCR, della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, della Croce Rossa Italiana, del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e Turismo, del Ministero della Giustizia, della Regione Lazio e del Comune di Roma Capitale.

Percorsi di consapevolezza

I corsi e i seminari di Daniel Lumera si basano sul modello di educazione alla consapevolezza proposto dal metodo My Life Design®. 

Una metodologia particolarmente innovativa ed eperienziale che propone di fornire strumenti teorici e pratici in grado di sviluppare la capacità di “disegnare consapevolmente la traiettoria della propria vita” fino a diventarne autori coscienti per manifestare il massimo potenziale della propria esistenza e realizzarsi.

Quando entri a far parte del percorso completo di consapevolezza My Life Design Academy contribuisci attivamente a sostenere i progetti sociali di Associazione My Life Design Onlus.

Formazione aziende

My Life Design© propone e organizza percorsi formativi e di consulenza dedicati ad aziende ed organizzazioni che hanno come obiettivo quello di divulgare una nuova idea di impresa basata sui valori della gentilezza, empatia ed interconnessione per un benessere sia individuale che dell’intero ecosistema.

Daniel ha lavorato con

Riproduci video

Vuoi rimanere in contatto con Daniel Lumera?

Iscriviti alla nostra mailing list per rimanere costantemente aggiornato.

X