Per la prima volta in Italia

Formazione per Insegnanti di Meditazione

del metodo My Life Design di Daniel Lumera

Ricevi la brochure informativa e scopri i pilastri del metodo

Cos’è Formazione Facilitatori Meditazione?

La Formazione Facilitatori di Meditazione è il 1° percorso di formazione dedicato alla meditazione realizzato da Daniel Lumera e frutto di oltre 30 anni di studio, esperienza e pratica di questa antica disciplina il cui significato profondo è la ricerca e la realizzazione di sé.

Dai facilitatori delle attivazioni bioenergetiche

Dalla sfera personale a quella professionale

In partenza a settembre 2023

#1 Masterclass teorica e pratica La Via della Meditazione":

Inizierai ad esplorare gli aspetti teorici, filosofici e pratici della tecnica per prepararti al meglio all’intensivo residenziale ed iniziare da subito la pratica.

#2 Due ritiri intensivi: uno breve di 3 giorni ed uno lungo di 4 giorni.

I ritiri intensivi eleveranno notevolmente la qualità della tua vita. In questa occasione approfondiremo il metodo My Life Design e ti verrà trasmessa le conoscenze e le pratiche avanzate di meditazione create ad hoc per i facilitatori. Inoltre avrai la possibilità di metterti alla prova e sperimentare quanto appreso grazie ad esercitazioni, sessioni one to one e di gruppo.

#3 Materiali didattici di approfondimento e studio

Dopo il primo intensivo residenziale entrerai nel cuore della formazione grazie agli incontri periodici che si terranno online tra gli studenti e con le tutor e che ti permetteranno di affinare la tecnica nonché le conoscenze.

#4 Quattro Moduli Online e Cinque Mentoring di Approfondimento

Grazie agli incontri periodici definiti nel calendario, potrai affinare la tecnica e le conoscenze sapienziali e scientifiche.

#5 Un incontro individuale on-line con tutor abilitato di 45/60 minuti;

Gli incontri individuali ti aiuteranno a costruire un percorso su misura affinchè tu possa esprimere e manifestare appieno il tuo potenziale autentico.

#6 Tre cicli di pratica intensiva di 7, 14 e 21 giorni

I kalpa eleveranno di un'ottava superiore la tua pratica grazie ad una pratica intensa ed alla guida delle tutor.

#7 Tirocinio presso la My Life Design Academy e la My Life Design ODV

Il nostro massimo intento è quello di formare dei facilitatori in grado di trasmettere, facilitare e guidare quante più persone possibili in modo integro, autentico ed eccellente. Per farlo ti forniremo tutti gli strumenti possibili compresa la possibilità di tirocinio presso l’Accademia online My Life Design e per chi si sente orientato al servizio sociale partecipando ai progetti dell’ODV My Life Design .

#8 Esame ed iscrizione all'albo;

Chi desidera ottenere l’abilitazione alla facilitazione di singoli individui o gruppi di persone, potrà sostenere l’esame di abilitazione. Superato l’esame e ricevuta l’abilitazione di facilitazione al metodo, il partecipante otterrà la certificazione e sarà inserito nell’albo ufficiale del sito www.mylifedesign.com.

La figura del Facilitatore della Meditazione

E’ una persona che ha sperimentato ed integrato in sé il metodo sotto un punto di vista teorico, pratico ed esperienziale requisiti indispensabili per una funzionale trasmissione della pratica ad altre persone.

Per essere idonei al titolo tale figura dovrà avere completato l’intero programma e integrato nella propria quotidianità i pilastri del metodo.

Al superamento del percorso didattico e pratico il Facilitatore verrà inserito nel sito dedicato e sarà in grado di tenere processi individuali e di gruppo.

Saranno inoltre previste delle sessioni annuali di aggiornamento.

Questo percorcorso è dedicato a:

Singole persone che desiderano intraprendere un percorso che accresca il proprio benessere con delle tecniche avanzate, trasmesse solo in quest'occasione;

Aspiranti professionisti che desiderano diffondere il metodo;

Professionisti che vogliano arricchire il proprio bagaglio di conoscenze integrando il metodo nella propria professione (medici, psicologi, psicoterapeuti, infermieri, counselor, life coach, naturopati, formatori, educatori, etc).

La tua guida

Biologo naturalista, docente e riferimento internazionale nell’area delle scienze del benessere, della qualità̀ della vita e nella pratica della meditazione, che ha studiato e approfondito con Anthony Elenjimittam, discepolo diretto di Gandhi.

È autore bestseller di La cura del perdono (Mondadori, 2016), coautore di Ventuno giorni per rinascere (Mondadori, 2018) e La via della leggerezza (Mondadori, 2019) e, insieme a Immaculata De Vivo, di Biologia della gentilezza (Mondadori, 2020), La lezione della farfalla (Mondadori, 2021) ed Ecologia Interiore (Mondadori, 2022).

È ideatore del metodo My Life Design®, il disegno consapevole della propria vita personale, professionale, sociale, una metodologia applicata a livello internazionale in aziende pubbliche e private, al sistema scolastico, penitenziario, sanitario e nell’accompagnamento al morente.

È inoltre fondatore dell'Organizzazione di Volontariato My Life Design, ente del terzo settore che declina il metodo in progetti ad alto impatto sociale, come la Giornata Internazionale del Perdono che nelle ultime tre edizioni ha ricevuto la Medaglia del Presidente della Repubblica italiana, e del Movimento Italia Gentile e della sua espressione internazionale, l’International Kindness Movement, volti a promuovere i valori di gentilezza, pace e cooperazione a livello globale.

Parlano di Daniel Lumera

12 mesi di percorso, insieme.

+160 ore di formazione teorico/esperienziali

Due ritiri intensivi
in presenza

5 moduli live disponibili poi on-demand

Area Riservata e materiale didattico

Diploma a iscrizione al registro My Life Design

1 incontro individuale on-line con tutor abilitato

Una formazione completa con tecniche avanzate

Clicca le icone per approfondire

  • Le origini della Meditazione: tra antichi saperi, scienza e salute;
  • Cosa è e cosa non è la meditazione;
  • Studio delle quattro fasi della meditazione;
  • Anatomia umana ed anatomia energetica
  • La relazione tra respiro e stati mentali, emozionali e spirituali;
  • I tre tipi di mente e il modello dei 7 corpi
  • Manas Trayati: libera la mente attraverso l’utilizzo dei mantra;
  • Approfondimento del ruolo della visualizzazione e relazione tra meditazione e visualizzazione
  • Lo stile di vita meditativo e i sei pilastri del benessere (con il contributo di professionisti e nutrizionisti)
  • Conoscere le Attivazioni Bioenergetiche;
  • Studio delle Isha Upanishad e dei Sutra di Patanjali.
  • Esperienza ed approfondimento della Meditazione;
  • Tecniche avanzate per la propria pratica quotidiana e tecniche base per la divulgazione (abilitazione a An Enlightened Mind) ;
  • Ginnastica Energetica e pratica della tecnica base delle Attivazioni Bioenergetiche;
  • Processi base ed avanzati di Visualizzazione Creativa;
  • Controllo del respiro e della vitalità, tecniche di respirazione consapevole avanzate (kapalabhati, ujjayi pranayama)
  • Maha Mudra: le posture corporali che facilitano il processo meditativo
  • La tecnica del dono di luce;
  • Suoni e meditazione: L’utilizzo dei mantra
  • Le 4 fasi della meditazione;
  • So ham: 4 fasi;
  • Tecniche di visualizzazione:
  • Pranayama e respirazione consapevole;
  • La devozione: pranam.
  • e molto altro

Abbiamo portato la Meditazione nelle migliori aziende

Cosa ha provato chi ha partecipato alla formazione attivazioni bionergetiche

Compila i campi qui a fianco per ricevere maggiori informazioni e divenire uno dei primi 70 Facilitatori di Meditazione del metodo My Life Design al mondo

Compila i campi qui a fianco per ricevere maggiori informazioni e divenire uno dei primi 70 Facilitatori di Meditazione del metodo My Life Design al mondo

X