La respirazione consapevole utilizzata nella metodologia Attivazioni Bioenergetiche ha un’impatto profondo sullo stato emozionale, sollevando il tono dell’umore, migliorando la qualità delle nostre emozioni, permettendoci di liberarci da quelle indesiderate; ma stimola anche una condizione di equilibrio e benessere fisica e mentale, stimolando nuovi è più elevati stati di coscienza.
Questa metodologia – se applicata correttamente – ha l’obiettivo finale di purificare, riequilibrare e rivitalizzare corpo, emozioni e mente, di potenziare la propria forza vitale e stimolare stati di leggerezza e profonda consapevolezza.
Le Attivazioni Bioenergetiche, ideate da Daniel Lumera all’interno del metodo My Life Design® , uniscono respirazione consapevole, corretta visualizzazione e corretta intenzione ed intenzione per stimolare l’energia vitale e permettere di sperimentare un duraturo stato di benessere, lucidità, presenza, consapevolezza ed espansione di coscienza.
Sono un processo che relaziona tutti gli aspetti dell’essere umano: (biologici, psicologici, emozionali, spirituali e relativi alla coscienza) e crea un ponte di connessione in un sistema interdipendente, in cui il corpo non è separato dalla mente, un organo non è isolato dagli altri e dal sistema globale, la coscienza e lo spirito si riflettono sulla realtà emozionale, mentale e anche materiale, capace di collegare e riequilibrare, attraverso un processo di autoconsapevolezza, una molteplicità di aspetti interconnessi, considerandoli sotto una visione globale.
Queste pratiche hanno l’obiettivo finale di:purificare, riequilibrare e rivitalizzare corpo, emozioni e mente, potenziandola propria forza vitale.L’energia vitale sprigionata durante le attivazioni bioenergetiche© agisce sia a livello micro (cellulare) che macro (per il benessere generale di sistemi e apparati).
Le attivazioni bioenergetiche© permettono all’energia vitale di purificarsi, rigenerarsi e fluire armonicamente in tutto l’organismo.