SE SEI GIÀ PARTE DI ACADEMY
Invitai la morte a cena.
Arrivò puntuale. Come sempre sa fare.
Era un’occasione speciale, non capita tutti i giorni che accetti un invito a cena per rispondere semplicemente a delle domande, senza andar via prendendosi tutta la tua vita.
Non mi feci sfuggire l’occasione e chiesi:
«Quali sono i tuoi più importanti insegnamenti?»
«Cosa devono imparare gli esseri umani dalla tua presenza?».
Così la Morte parlò e condivise i suoi insegnamenti…
Non sviluppano mai una relazione matura con essa. Negare la morte vuol dire non aver accolto la vita nella sua totalità.
Davanti alla morte si è disposti a lasciare andare rancori, odio, piccolezze e tutto si pone in una dimensione corretta, sacra e intensa.
Questo però dovrebbe essere il nostro modo di vivere.
Compiendo ciò che la maggior parte delle persone riesce a compiere solo in prossimità della morte dopo esser stati bloccati tutta la vita:
amare, perdonare, aprirsi, accogliere veramente la vita, riconoscerne il suo senso e significato profondo e realizzarlo.
Essere presenti alla vita e vivere ogni istante con la stessa intensità dell’ultimo.
Questo non vuol dire non fare progetti per il futuro, ma anzi, avere più forza e integrità nelle nostre scelte e azioni, che saranno cariche di presenza e consapevolezza.
… se iniziare un dialogo maturo con lei, sentirla presente e parte fondamentale della vita, imparando a porle delle importanti domande e ad ascoltare le sue risposte.
Se scegliamo questa seconda strada si evidenzieranno tre aspetti rilevanti:
Grazie a questa Masterclass vivremo un seminario tanto forte quanto delicato dove toccheremo i più grandi temi della Vita, della Morte, dell’elaborazione del dolore, della sofferenza e del lutto.
Dopo 22 anni di esperienza diretta di Daniel Lumera nell’accompagnamento alla morte e nell’approccio all’elaborazione del dolore, della malattia della sofferenza e del lutto la profondità di questo approccio e tematiche saranno per la prima volta condivise.
Imparare a vivere con sobrietà, essenzialità, pace e consapevolezza sapendo includere la natura del dolore e della sofferenza.
In questo percorso ci affacceremo alla dimensione trascendentale dell’esistenza dove cambia radicalmente il senso della nostra identità permettendoci di vivere intensamente, avere il senso, il significato e il proposito di se stessi e della propria vita chiaro nelle proprie mani.
Includere la morte nella nostra quotidianità, i primi passi nell accompagnamento al morente.
Esplorare la natura fenomenica, transitoria, effimera e impermanente dell’esistenza e della vita, prenderne atto e accettare completamente questo aspetto significa comprendere che la morte è qualcosa che sta accadendo in noi, in ogni istante muoiono milioni di cellule di pensieri di idee e di relazioni.
La morte è un aspetto costante della vita.
La morte di una persona, di un animale, di un progetto… di un pensiero. E la vita è un qualcosa che va al di là dell’evento morte in se stesso.
La prima cosa è preparare la nostra mente, le nostre emozioni, disidentificarci da un’identità limitata e fare esperienza di un qualcosa che va al di là di tutti questi aspetti e renderci conto che quella è una dimensione che non solo possiamo esplorare ma che possiamo vivere con grande pace.
La morte è una grande maestra, il suo pensiero, la sua percezione e la nostra costante relazione con lei ci insegna a vivere e ad accedere ad una dimensione sobria, profonda ed autentica della vita.
Per vivere sereni e morire in pace è fondamentale avere il senso della propria vita, il significato e il proposito di se stessi chiaro nelle proprie mani.
Bisogna vivere come se stessimo per morire e risolvere ogni relazione, rancore, rabbia, irrisolto lasciato in sospesi, soprattutto i sospesi con noi stessi: con tutti i sè rinnegati che non hai mai lasciato esprimere, accolto, accettato, ascoltato.
Prepararsi alla morte attraverso la risoluzione dei sospesi è un importantissimo passaggio, così come lo è per vivere intensamente e davvero.
Esistono ragioni autentiche e reali per l’esistenza del dolore, della malattia e della guarigione.
Ci sono alcune persone che guariscono attraverso la malattia e attraverso la morte. Alcune persone, mentre stanno morendo si rendono conto che quella è la loro guarigione.
Quindi che cos’è la guarigione?
La risposta la troviamo nella nostra capacità d’ascolto, di discernimento e nell’intelligenza del cuore
Accompagnare una persona alla morte è un’esperienza immensa. Noi sappiamo come nascere, come essere madre o padre. Semplicemente perché è connaturato al nostro stesso essere. E sappiamo anche come morire e come accompagnare le altre persone alla morte. Certamente è molto importante fare un percorso di consapevolezza emozionale per
Il lutto è un processo di adattamento allo stress provocato da una perdita significativa. Non è solo riferito a una persona ma può riguardare anche un progetto, un sogno, una relazione, un’idea.
Nell’elaborazione del lutto una persona deve attraversare diverse fasi.
Ciascun lutto viene elaborato in maniera differente e unica, a seconda dell’individuo, del legame interrotto e di come ha vissuto la sua relazione con la morte fino a quel momento.
Il percorso che in questi anni di ricerca abbiamo adottato e consolidato è costituito da nove tappe che possono essere applicate anche a lutti molto lontani nel tempo, per capire se davvero sono stati elaborati completamente.
Tra i vari temi che toccheremo:
Abbiamo tutti esigenze e stili di vita diversi per questo motivo nascono le masterclass:
Come, dove e quando vuoi.
Inoltre, per consolidare la tua pratica nel tempo, verranno organizzati dei mentoring di gruppo guidati da Life Designer esperti che da anni affiancano Daniel Lumera.
Scegliendo di aderire ora al programma accederai immediatamente a:
Una volta entrata/o in Academy, avrai la possibilità di fare il quiz di orientamento che ti permetterà di costruire un percorso su misura grazie alle Masterclass Live e On-Demand.
Ogni Masterclass tematica ti condurrà in profondità dell’argomento grazie alle oltre 3 ore di contenuti video, il workbook riassuntivo, sessioni di domande e risposte, e un test di verifica.
In affiancamento a questo una ricca libreria multimediale andrà ad approfondire i singoli argomenti come l’energia sessuale, i sogni consapevoli e molti altri argomenti.
Grazie ai cicli di pratica e ai mentoring tenuti personalmente da Daniel Lumera e dalle Tutor Senior, ogni mese esploreremo un’area differente affinché ogni aspetto della vita si trasformi in un motore di consapevolezza, salute, benessere e vitalità. Energia Sessuale, alimentazione, movimento fisico, meditazione e risveglio dell’energia vitale sono alcune delle sfide di consapevolezza che praticheremo insieme ai ricercatori Academy nel 2023. Insieme a questo ogni mattina ci ritroviamo a meditare insieme e ogni sabato ci incontriamo per le lezioni di Siddha Yoga.
La community è il terzo importante pilastro della My Life Design Academy. É la seconda casa dove la community abita i valori dell’interconnessione, dell’interdipendenza e della condivisione, fondato sui principi cardine dell’accoglienza, gentilezza, amore, condivisione e consapevolezza. Un luogo che permette di entrare in contatto con chi, come te, ha scelto di creare il disegno consapevole della sua vita. La Community è lo spazio per stringere nuove amicizie, incontrare altri ricercatori, confrontarsi, praticare insieme ogni mattina insieme …per sentirci ed essere uno nell’uno.
Esiste una domanda fondamentale capace di trasformare, ogni giorno, la qualità della nostra vita:
Se sapessi di dover morire tra poco, continuerei a farei quello che sto facendo?
Lascia risuonare nel profondo questa domanda…
Se sapessi di dover morire tra poco, continuerei a farei quello che sto facendo?
Davanti a questa domanda il superfluo si sgretola ed inevitabilmente le nostre scelte non saranno più frutto di mancanze o di paure, ma di una consapevolezza chiara del senso e del proposito della nostra vita.
Siamo sicuri della piena soddisfazione dei ricercatori ed è per questo che potrai recedere dal percorso entro 7 giorni e ricevere il rimborso del 100% semplicemente scrivendoci a [email protected]
Quando entri a far parte di un percorso My Life Design sostieni i progetti sociali dell’ Associazione ONLUS My Life Design contribuendo attivamente al processo di evoluzione sociale
Puoi scegliere di donare un “Percorso Sospeso” a chi ne ha più necessità o sta affrontando un momento particolarmente difficile.
Nessuno/a deve sentirsi escluso/a per difficoltà economiche. Se vuoi partecipare ma il contributo richiesto rappresenta un ostacolo, scrivici, troveremo una soluzione insieme.
Per Maggiori Scrivici
E’ semplicissimo. Ti basta cliccare un link sul link che ti forniremo e sarai online e pronto, pronta per interagire anche con gli altri partecipanti.
Si, scrivici a [email protected] per ottenere la facilitazione dedicata.
Si, scrivici a [email protected] per ottenere la facilitazione dedicata.
Assolutamente SÌ! Per qualsiasi problema o difficoltà il team My Life Design e’ sempre a disposizione e puoi mandarci un’email a [email protected] o chiamare il numero che trovi nella tua area riservata.
Puoi contattarci in qualsiasi momento a [email protected] e al numero dedicato che trovi all’interno dell’area riservata e ti guideremo passo a passo.
My Life Design Academy è il percorso più completo online strutturato da Daniel Lumera che ti consentirà di esplorare tutti i paradigmi alla base del metodo My Life Design. Questo avverrà grazie ad oltre 200 video in costante aggiornamento, mentoring online di gruppo e molto altro. La Forza del Perdono e le altre Masterclass sono corsi tematici della durata di circa tre ore che sviluppano ed approfondiscono singoli moduli.
Per iscriverti con il bonifico ti basterà:
(1) Compilare il form che troverai cliccando qui
(2) Inviarci un email ad [email protected]
Grazie di cuore.
Siamo a disposizione per qualsiasi chiarimento o necessità di informazione. Scrivici a supporto@mylifedesign.com
© 2023 My Life Design Srl. Soc. Benefit | P.IVA: 14472431007
Per info o assistenza: [email protected]
Festival internazionali: arte, scienza e spiritualità dialogano attraverso menti ispirare e personalità di rilievo internazionale. Il territorio e la natura diventano un luogo di cultura, ricchezza e crescita.
Attività formative rivolte a privati, organizzazioni ed enti pubblici relative a:
Ritiri di meditazione per ritrovare un modo di vivere nel benessere, nell’armonia e nella consapevolezza.
Attività educative e pedagogiche rivolte a bambini e ragazzi: campi estivi, attività didattiche nella natura, fattorie didattiche.
Attività formative rivolte a privati, organizzazioni ed enti pubblici relative a: