SE SEI GIÀ PARTE DI ACADEMY

Masterclass con Daniel Lumera

Imparare a VIVERE per andare
oltre la paura della MORTE

Superare la paura della morte per aprirsi all’amore, alla vita e vivere autenticamente ogni relazione.

Scoprire come affrontare il dolore, una perdita, una separazione ed il lutto.

Approfondire l’accompagnamento al fine vita.

Come e quando vuoi senza limiti

5+ ore di contenuti multimediali

Workbook riassuntivo di approfondimento

Invitai la morte a cena.

Arrivò puntuale. Come sempre sa fare. 

Era un’occasione speciale, non capita tutti i giorni  che accetti un invito a cena per rispondere semplicemente a delle domande, senza andar via prendendosi tutta la tua vita. 

Non mi feci sfuggire l’occasione e chiesi: 

«Quali sono i tuoi più importanti insegnamenti?»

«Cosa devono imparare gli esseri umani dalla tua presenza?». 

Così la Morte parlò e condivise i suoi insegnamenti…

Alcune persone vivono la vita ignorando e scacciando il pensiero della morte, come se non esistesse…​

La relazione con Maestra Morte

Non sviluppano mai una relazione matura con essa. Negare la morte vuol dire non aver accolto la vita nella sua totalità.

 

Davanti alla morte si è disposti a lasciare andare rancori, odio, piccolezze e tutto si pone in una dimensione corretta, sacra e intensa. 

 

Questo però dovrebbe essere il nostro modo di vivere.

 

Compiendo ciò che la maggior parte delle persone riesce a compiere solo in prossimità della morte dopo esser stati bloccati tutta la vita: 

 

amare, perdonare, aprirsi, accogliere veramente la vita, riconoscerne il suo senso e significato profondo e realizzarlo.

 

Essere presenti alla vita e vivere ogni istante con la stessa intensità dell’ultimo. 

 

Questo non vuol dire non fare progetti per il futuro, ma anzi, avere più forza e integrità nelle nostre scelte e azioni, che saranno cariche di presenza e consapevolezza. 

Possiamo decidere se trattare la morte come un tabù, scacciarla, allontanarla oppure…

… se iniziare un dialogo maturo con lei, sentirla presente e parte fondamentale della vita, imparando a porle delle importanti domande e ad ascoltare le sue risposte. 


Se scegliamo questa seconda strada si evidenzieranno tre aspetti rilevanti:

Per la prima volte le porte di questo insegnamento sono aperte a tutti

Grazie a questa Masterclass vivremo un seminario tanto forte quanto delicato dove toccheremo i più grandi temi della Vita, della Morte, dell’elaborazione del dolore, della sofferenza e del lutto.

Dopo 22 anni di esperienza diretta di Daniel Lumera nell’accompagnamento alla morte e nell’approccio all’elaborazione del dolore, della malattia della sofferenza e del lutto la profondità di questo approccio e tematiche saranno per la prima volta condivise.

Imparare a vivere con sobrietà, essenzialità, pace e consapevolezza sapendo includere la natura del dolore e della sofferenza. 

In questo percorso ci affacceremo alla dimensione trascendentale dell’esistenza dove cambia radicalmente il senso della nostra identità permettendoci di vivere intensamente, avere il senso, il significato e il proposito di se stessi e della propria vita chiaro nelle proprie mani. 

Includere la morte nella nostra quotidianità, i primi passi nell accompagnamento al morente. 

Esplorare la natura fenomenica, transitoria, effimera e impermanente dell’esistenza e della vita, prenderne atto e accettare completamente questo aspetto significa comprendere che la morte è qualcosa che sta accadendo in noi, in ogni istante muoiono milioni di cellule di pensieri di idee e di relazioni. 

La morte è un aspetto costante della vita. 

La morte di una persona, di un animale, di un progetto… di un pensiero. E la vita è un qualcosa che va al di là dell’evento morte in se stesso.

La prima cosa è preparare la nostra mente, le nostre emozioni, disidentificarci da un’identità limitata e fare esperienza di un qualcosa che va al di là di tutti questi aspetti e renderci conto che quella è una dimensione che non solo possiamo esplorare ma che possiamo vivere con grande pace. 

La morte è una grande maestra, il suo pensiero, la sua percezione e la nostra costante relazione con lei ci insegna a vivere e ad accedere ad una dimensione sobria, profonda ed autentica della vita.

Per vivere sereni e morire in pace è fondamentale avere il senso della propria vita, il significato e il proposito di se stessi chiaro nelle proprie mani. 

Bisogna vivere come se stessimo per morire e risolvere ogni relazione, rancore, rabbia, irrisolto lasciato in sospesi, soprattutto i sospesi con noi stessi: con tutti i sè rinnegati che non hai mai lasciato esprimere, accolto, accettato, ascoltato. 

Prepararsi alla morte attraverso la risoluzione dei sospesi è un importantissimo passaggio, così come lo è per vivere intensamente e davvero.

Esistono ragioni autentiche e reali per l’esistenza del dolore, della malattia e della guarigione.

Ci sono alcune persone che guariscono attraverso la malattia e attraverso la morte. Alcune persone, mentre stanno morendo si rendono conto che quella è la loro guarigione. 

Quindi che cos’è la guarigione? 

La risposta la troviamo nella nostra capacità d’ascolto, di discernimento e nell’intelligenza del cuore

Accompagnare una persona alla morte è un’esperienza immensa. Noi sappiamo come nascere, come essere madre o padre. Semplicemente perché è connaturato al nostro stesso essere. E sappiamo anche come morire e come accompagnare le altre persone alla morte. Certamente è molto importante fare un percorso di consapevolezza emozionale per

  • Riconoscere le proprie emozioni,  nel riconoscere quelle che sono le proprie emozioni, nel non farsi fagocitare dagli stati emozionali di ansia, paura, terrore, rifiuto, rabbia, impotenza. Riconoscerli ed essere stati capaci di trasformare le emozioni come cariche di energia. 
 
  • Un altro aspetto importante è quello di avere una mente assolutamente educata e silenziosa, capace di portarci all’empatia, capace di farci osservare l’altro attraverso il silenzio e la trascendenza. Vuol dire osservare la situazione per comprendere senza coinvolgimento la migliore azione che possiamo fare e agire da un punto di chiarezza e di presenza.
 
  • Non c’è una grande educazione né ne percorsi medici, sanitari e infermieristici né per i familiari che attraversano questa fase delicata perchè ancora non se ne comprende l’importanza nonostante la scienza a riguardo inizi ad essere molto chiara. Acquisire la padronanza dei processi trascendentali è fondamentale nell’aiuto dell’altro. Trascendenza significa sviluppare una visione d’insieme, la capacità di vedere senza coinvolgimento che non vuol dire non avere empatia, anzi, ma aver sviluppato un “empatia matura” che permette di stare accanto all’altro, alleviarlo ed aiutarlo senza paura, ansia, rifiuto o estremo dolore.  Significa rimanere in uno stato di presenza, fermezza, amore ed empatia, aiutando l’altro attraverso lo stato più elevato possibile. 

Il lutto è un processo di adattamento allo stress provocato da una perdita significativa. Non è solo riferito a una persona ma può riguardare anche un progetto, un sogno, una relazione, un’idea. 

Nell’elaborazione del lutto una persona deve attraversare diverse fasi. 

Ciascun lutto viene elaborato in maniera differente e unica, a seconda dell’individuo, del legame interrotto e di come ha vissuto la sua relazione con la morte fino a quel momento. 

Il percorso che in questi anni di ricerca abbiamo adottato e consolidato è costituito da nove tappe che possono essere applicate anche a lutti molto lontani nel tempo, per capire se davvero sono stati elaborati completamente. 

Cosa imparerai e sperimenterai grazie a questa Masterclass

Tra i vari temi che toccheremo:

Un percorso su misura che si adatta a te

A chi è rivolto questo percorso

Abbiamo tutti esigenze e stili di vita diversi per questo motivo nascono le masterclass

Come, dove e quando vuoi. 

Inoltre, per consolidare la tua pratica nel tempo, verranno organizzati dei mentoring di gruppo guidati da Life Designer esperti che da anni affiancano Daniel Lumera.

Tutto questo grazie a

Accesso illimitato alla Masterclass;

Workbook di 40 pagine con appunti e approfondimenti

Partecipazione a Mentoring online di gruppo

Oltre +5 ore di Contenuti

Test di approfondimento

Assistenza e Supporto Tecnico

La tua guida

Daniel Lumera è esperto di scienze del benessere e della qualità della vita, è riferimento internazionale nella pratica della meditazione che ha studiato e approfondito con Anthony Elenjimittam, discepolo diretto di Gandhi.

Autore bestseller ed ideatore del metodo My Life Design®️, il disegno consapevole della propria vita personale, professionale, sociale, metodologia applicata a livello internazionale in aziende pubbliche e private, al sistema scolastico, penitenziario, sanitario e nell’accompagnamento al morente.

Parlano di Daniel Lumera

Cosa dice chi ha sperimentato le nostre Masterclass

Melissa Mattiussi
Leggi Tutto
Grazie, è difficile trovare le parole per descrivere le profonde emozioni durante la meditazione... grazie con il cuore La Masterclass mi è piaciuta molto, mi ha aiutata ad essere più in Silenzio dentro me, visto che per lavoro devo parlare e parlare, ma anche essere sempre "connessa" con l'energia vitale per sostenere, aiutare ed educare bambini e adulti sulla via della Consapevolezza. Mi ha dato stimoli per nuove riflessioni e fatto comprendere di essere sulla via giusta per realizzare sempre più intensamente il disegno della mia vita.
Caterina Primiero
Leggi Tutto
Grazie, una pratica molto potente e profonda, le vibrazioni sonore risuonano nel petto e nella mente... aprono le porte dell'anima ... non vedo l'ora di approfondire, intanto è un vero piacere, una continua rigenerazione praticare con te. Grazie Daniel
Giosella Iannaccone
Leggi Tutto
Buongiorno. Sto partecipando, come posso e purtroppo senza regolarità, alle diverse attività, tra cui la meditazione. Sicuramente ricevo grande beneficio e aiuto dalle pratiche e sento che tutta la "vita con la community" mi sta sostenendo in questo periodo molto duro e difficile. Sono ancora lontana da casa ( Napoli) e, ancora per un po', rimango a Bruxelles da mio fratello che, come già detto, è gravemente malato. Grazie di cuore a voi tutti: senza di voi credo che non ce l' avrei fatta
Lucia Paolucci
Leggi Tutto
Approcciandomi quotidianamente alla pratica meditativa, sto scoprendo,lentamente, un’ intima ritualità di ascolto, di silenzio e condivisione. È un viaggio che mi piace e che proseguirò con disciplina e amore. Grazie
Rosa Della Rocca
Leggi Tutto
Grazie, è difficile trovare le parole per descrivere le profonde emozioni durante la meditazione... grazie con il cuore È un viaggio che mi piace e che proseguirò con disciplina e amore. Grazie
Precedente
Successivo
Monica Pesenti
Leggi Tutto
Con lui ho condiviso il percorso di MY LIFE DESIGNER DEL PERDONO, esperienza di amore incondizionato puro. Daniel ci mette l'anima e tanta forza per trasmettere cio' che ha nel cuore. E il.suo cuore riempie e diffonde un grande messaggio di unione e d'amore. uno nell'uno. grazie
Teresa G.
Leggi Tutto
Grazie di cuore Daniel. Ti sono profondamente grata per questo dono che metti a disposizione a tutti noi. La tua meditazione è ricca, meravigliosa e possiede un potere trasformativo incredibile. Grazie grazie grazie!
Monica B.
Leggi Tutto
Anche se all'inizio ero scettica, devo dire che mi sta cambiando la vita. E se praticato ogni giorno, già dopo due settimane si sentono i benefici. Da quando medito ho capito che ho uno strumento importantissimo che è il mio respiro e che uso in ogni eventualità per fare chiarezza, calmarmi, centrarmi, sciogliere l'ansia.
Letizia R
Leggi Tutto
Cosa sono disposta a perdere? In questi 2 anni di Academy ho giocato tutto, sono stata disposta a perdere tutto ma ho trovato il tesoro più grande: me. Mai scelta è stata per me più vera. Grazie
Precedente
Successivo

Inizia qui questo cammino

Scegliendo di aderire ora al programma accederai immediatamente a:

Puoi arricchire la tua esperienza con

My Life Design Academy

My Life Design Academy è un laboratorio ed un percorso vivo di Valori dove si esplorano i pilastri del Metodo My Life Design applicabili in ogni ambito della vita.

All'interno del percorso esploriamo molti temi quali la meditazione, le attivazioni bioenergetiche, l'energia sessuale, il locus of control, il perdono e molto, molto altro grazie a:

Una volta entrata/o in Academy, avrai la possibilità di fare il quiz di orientamento che ti permetterà di costruire un percorso su misura grazie alle Masterclass Live e On-Demand.

Ogni Masterclass tematica ti condurrà in profondità dell’argomento grazie alle oltre 3 ore di contenuti video, il workbook riassuntivo, sessioni di domande e risposte, e un test di verifica.

In affiancamento a questo una ricca libreria multimediale andrà ad approfondire i singoli argomenti come l’energia sessuale, i sogni consapevoli e molti altri argomenti.

Grazie ai cicli di pratica e ai mentoring tenuti personalmente da Daniel Lumera e dalle Tutor Senior, ogni mese esploreremo un’area differente affinché ogni aspetto della vita si trasformi in un motore di consapevolezza, salute, benessere e vitalità. Energia Sessuale, alimentazione, movimento fisico, meditazione e risveglio dell’energia vitale sono alcune delle sfide di consapevolezza che praticheremo insieme ai ricercatori Academy nel 2023. Insieme a questo ogni mattina ci ritroviamo a meditare insieme e ogni sabato ci incontriamo per le lezioni di Siddha Yoga.

La community è il terzo importante pilastro della My Life Design Academy. É la seconda casa dove la community abita i valori dell’interconnessione, dell’interdipendenza e della condivisione, fondato sui principi cardine dell’accoglienza, gentilezza, amore, condivisione e consapevolezza. Un luogo che permette di entrare in contatto con chi, come te, ha scelto di creare il disegno consapevole della sua vita. La Community è lo spazio per stringere nuove amicizie, incontrare altri ricercatori, confrontarsi, praticare insieme ogni mattina insieme …per sentirci ed essere uno nell’uno.

Una domanda Fondamentale

Esiste una domanda fondamentale capace di trasformare, ogni giorno, la qualità della nostra vita:

Se sapessi di dover morire tra poco, continuerei a farei quello che sto facendo?

Lascia risuonare nel profondo questa domanda…

Se sapessi di dover morire tra poco, continuerei a farei quello che sto facendo?

Davanti a questa domanda il superfluo si sgretola ed inevitabilmente le nostre scelte non saranno più frutto di mancanze o di paure, ma di una consapevolezza chiara del senso e del proposito della nostra vita.

Daniel Lumera

Un nuovo senso della vita per te

Stai per accedere all’unica Masterclass Live e poi disponibile senza limiti di tempo di Daniel Lumera dedicata alla meditazione.

Per Maggiori Scrivici

[email protected]

Masterclass Live con Daniel Lumera

Paghi una sola volta per avere l'accesso a vita.
129
78
Iva Inclusa
  • Accesso alla Masterclass senza limiti di tempo, come e quando vuoi;
  • Sfida di consapevolezza in pratica di 7 giorni LIVE dedicata al tema della Masterclass a partire dal 6 novembre;
  • Accesso ILLIMITATO e per sempre, senza vincoli di tempo ed orario a tutto il materiale;
  • Oltre 5 ore di contenuti: pratici e teorici;
  • +40 pagine di Workbook;
  • Accesso a tutti i contenuti che verranno pubblicati successivamente all’interno dell’area riservata;
  • Garanzia Soddisfatti o Rimborsati
  • Un Team Dedicato a tuo servizio

#PrimaFila MY LIFE DESIGN ACADEMY

Piano Trimestrale dell’accademia online di consapevolezza più completa di Daniel Lumera
97
87
  • Accesso alla Masterclass come e quando vuoi;
  • Sfida di consapevolezza in pratica di 7 giorni LIVE dedicata al tema della Masterclass a partire dal 6 novembre;
  • Tutto il percorso My Life Design Academy per 3 mesi;
  • 8 Masterclass incluse (Perdono, Meditazione, Attivazioni Bioenergetiche, Relazioni Consapevoli, Energia Sessuale Ecc.);
  • Mentoring con Daniel Lumera e Sfide di Consapevolezza in pratica;
  • Accesso alla Community Medita: ogni giorno al mattino alle 7AM e alle 21 ci ritroviamo per meditare insieme;
  • Garanzia Soddisfatti e Rimborsati.
  • Un Team Dedicato a tuo servizio​
PIÙ SCELTO

Soddisfatti e Rimborsati

Siamo sicuri della piena soddisfazione dei ricercatori ed è per questo che potrai recedere dal percorso entro 7 giorni e ricevere il rimborso del 100% semplicemente scrivendoci a [email protected]

L'Impatto Sociale

Contributo Sociale

Quando entri a far parte di un percorso My Life Design sostieni i progetti sociali dell’ Associazione ONLUS My Life Design contribuendo attivamente al processo di evoluzione sociale

Dono di Gentilezza

Puoi scegliere di donare un “Percorso Sospeso” a chi ne ha più necessità o sta affrontando un momento particolarmente difficile.

Clausola Love

Nessuno/a deve sentirsi escluso/a per difficoltà economiche. Se vuoi partecipare ma il contributo richiesto rappresenta un ostacolo, scrivici, troveremo una soluzione insieme.

Cosa dice chi ha sperimentato le nostre Masterclass

Melissa Mattiussi
Leggi Tutto
Grazie, è difficile trovare le parole per descrivere le profonde emozioni durante la meditazione... grazie con il cuore La Masterclass mi è piaciuta molto, mi ha aiutata ad essere più in Silenzio dentro me, visto che per lavoro devo parlare e parlare, ma anche essere sempre "connessa" con l'energia vitale per sostenere, aiutare ed educare bambini e adulti sulla via della Consapevolezza. Mi ha dato stimoli per nuove riflessioni e fatto comprendere di essere sulla via giusta per realizzare sempre più intensamente il disegno della mia vita.
Caterina Primiero
Leggi Tutto
Grazie, una pratica molto potente e profonda, le vibrazioni sonore risuonano nel petto e nella mente... aprono le porte dell'anima ... non vedo l'ora di approfondire, intanto è un vero piacere, una continua rigenerazione praticare con te. Grazie Daniel
Giosella Iannaccone
Leggi Tutto
Buongiorno. Sto partecipando, come posso e purtroppo senza regolarità, alle diverse attività, tra cui la meditazione. Sicuramente ricevo grande beneficio e aiuto dalle pratiche e sento che tutta la "vita con la community" mi sta sostenendo in questo periodo molto duro e difficile. Sono ancora lontana da casa ( Napoli) e, ancora per un po', rimango a Bruxelles da mio fratello che, come già detto, è gravemente malato. Grazie di cuore a voi tutti: senza di voi credo che non ce l' avrei fatta
Lucia Paolucci
Leggi Tutto
Approcciandomi quotidianamente alla pratica meditativa, sto scoprendo,lentamente, un’ intima ritualità di ascolto, di silenzio e condivisione. È un viaggio che mi piace e che proseguirò con disciplina e amore. Grazie
Rosa Della Rocca
Leggi Tutto
Grazie, è difficile trovare le parole per descrivere le profonde emozioni durante la meditazione... grazie con il cuore È un viaggio che mi piace e che proseguirò con disciplina e amore. Grazie
Precedente
Successivo

Domande Frequenti

E’ semplicissimo. Ti basta cliccare un link sul link che ti forniremo e sarai online e pronto, pronta per interagire anche con gli altri partecipanti.

Assolutamente SÌ! Per qualsiasi problema o difficoltà il team My Life Design e’ sempre a disposizione e puoi mandarci un’email a [email protected] o chiamare il numero che trovi nella tua area riservata.

Puoi contattarci in qualsiasi momento a [email protected] e al numero dedicato che trovi all’interno dell’area riservata e ti guideremo passo a passo.

My Life Design Academy è il percorso più completo online strutturato da Daniel Lumera che ti consentirà di esplorare tutti i paradigmi alla base del metodo My Life Design. Questo avverrà grazie ad oltre 200 video in costante aggiornamento, mentoring online di gruppo e molto altro. La Forza del Perdono e le altre Masterclass sono corsi tematici della durata di circa tre ore che sviluppano ed approfondiscono singoli moduli.

Per iscriverti con il bonifico ti basterà:

(1) Compilare il form che troverai cliccando qui

(2) Inviarci un email ad [email protected]

Grazie di cuore.

Siamo a disposizione per qualsiasi chiarimento o necessità di informazione. Scrivici a supporto@mylifedesign.com

 

© 2023 My Life Design Srl. Soc. Benefit | P.IVA: 14472431007 

Per info o assistenza: [email protected]

Privacy e Cookie Policy