Di Daniel Lumera, 25 dicembre 2022
Perdonare non vuol dire non reagire, ma agire liberi da reazioni istintive, a partire da uno stato di lucidità, presenza e consapevolezza. Non vuol dire nemmeno dimenticare, anzi. È bene tenere a mente l’accaduto svuotandolo dai contenuti di rabbia, rancore, colpa, impotenza e paura
29 Novembre 2022
È l’argomento del Convegno ‘Spiritualità e Scienza: l’ultima frontiera della salute’ con la partecipazione di medici di diverse specializzazioni
20 settembre 2022
Tecnologia, meditazione e cervello in una mostra a Roma dal 20 al 24 settembre
Di IMA SANCHÍS, 28 Marzo 2022
IMA El meu cos té 46 anys. Vaig néixer i visc a Estic casat amb la vida. Treballo amb presos, en hospitals acompanyant persones a la mort, i dono Ensenyo la gent a meditar. La política hauria de ser un procés d’inclusió i de compassió. Crec en una espiritualitat laica: amabilitat i amor
Di Ennio Battista, 11 Marzo 2022
“A partire dalla nostra mente dobbiamo generare un cambiamento radicale. Se l’obiettivo da raggiungere è la pace, non è soltanto una questione di ‘quali’ parole non utilizzare ma anche dell’intenzione con le quali le utilizziamo”. Le parole dell’allievo di Anthony Elenjimittam a FQMagazine: “Nella gentilezza c’è anche fermezza, presenza e assertività, ma a prevalere è l’empatia, la capacità di risvegliare sentimenti di compassione e fratellanza”
Di Nicoletta Carbone, 09 Marzo 2022
Ospite di “Piccolo soccorso emotivo” Daniel Lumera, riferimento internazionale nelle scienze del benessere e nella pratica meditativa. Ci sono delle relazioni che possono diventare tossiche, che invece di nutrirci ci fanno sentire inadeguati, sbagliati, impreparati e fuori tempo. Con l’esperto impariamo a riconoscerle e a prenderne le distanze.
19 Febbraio 2022
Alice Rosati, 27 dicembre 2021
con Daniel Lumera, docente, scrittore e formatore internazionale e Ciro Piccoli, Sindaco di Montegaldella. I colori dell’inverno in cucina, con Evelina Flachi, nutrizionista e Daniele Rossi, chef. Turismo: Chioggia e il Delta del Po tra le mete del 2022, con Piero Pasini, autore della guida sul Veneto di Lonely Planet e Eddy Boschetti, responsabile WWF di Rovigo. Nasce a Verbania il primo parco giochi per anziani, con Maria Santina Cattano Presidente Auser Insieme di Verbania. La città dei gatti 2022, con Enrico Ercole, uno dei curatori della rassegna. News e ancora viaggi e curiosità con Umberto Broccoli.
Carlotta Lombardo, 29 aprile 2021
Essere gentili ha un impatto diretto sui nostri geni? La felicità aiuta i processi antinfiammatori?
Festival internazionali: arte, scienza e spiritualità dialogano attraverso menti ispirare e personalità di rilievo internazionale. Il territorio e la natura diventano un luogo di cultura, ricchezza e crescita.
Attività formative rivolte a privati, organizzazioni ed enti pubblici relative a:
Ritiri di meditazione per ritrovare un modo di vivere nel benessere, nell’armonia e nella consapevolezza.
Attività educative e pedagogiche rivolte a bambini e ragazzi: campi estivi, attività didattiche nella natura, fattorie didattiche.
Attività formative rivolte a privati, organizzazioni ed enti pubblici relative a: