Ha una formazione nel campo delle neuroscienze applicate al coaching. Nel corso della sua carriera ha sempre cercato approcci che integrassero la scienza con lo sviluppo personale, spinta dal desiderio di comprendere meglio le connessioni tra mente, benessere e possibilità di evoluzione come essere umano di mente, corpo e spirito. Questo l’ha portata a scoprire il metodo My Life Design, sviluppato da Daniel Lumera, un biologo il cui approccio scientifico alla meditazione le ha risuonato fin dall’inizio. La meditazione ha iniziato a rappresentare per Natascia una modalità per andare oltre le tecniche di coaching e psicologia, abbracciando una dimensione di crescita non più solo personale, bensì collettiva. Ha deciso di integrare la meditazione nelle sue competenze professionali, diventando insegnante certificata del metodo My Life Design, perché crede profondamente nel potere di creare un senso di comunità e di connessione profonda ed universale con la propria interiorità e con gli altri. La meditazione è un viaggio condiviso, dove anche lei, come insegnante, è, ad ogni pratica, l’alunna delle persone che guida. Crede che insieme si mediti meglio, e che ogni esperienza meditativa offra una nuova opportunità di apprendere, crescere e sentirsi parte di un uno collettivo. Come si recita in My Life Design Academy, “Uno nell’uno, uno nella pace, uno nella luce”.
Festival internazionali: arte, scienza e spiritualità dialogano attraverso menti ispirare e personalità di rilievo internazionale. Il territorio e la natura diventano un luogo di cultura, ricchezza e crescita.
Attività formative rivolte a privati, organizzazioni ed enti pubblici relative a:
Ritiri di meditazione per ritrovare un modo di vivere nel benessere, nell’armonia e nella consapevolezza.
Attività educative e pedagogiche rivolte a bambini e ragazzi: campi estivi, attività didattiche nella natura, fattorie didattiche.
Attività formative rivolte a privati, organizzazioni ed enti pubblici relative a: