Sono nata sensibile, empatica, vulnerabile e introspettiva. La vita, gli anni, l’esperienze e le difficoltà, mi hanno forgiato come donna forte, determinata e creativa, con un legame speciale e spirituale con la natura che insegna equilibrio e armonia; che onoro con la pratica della meditazione. E in modo particolare con la natura incantevole e suggestiva di questo luogo in cui vivo.
Dopo il Diploma di Maturità Scientifica e alcuni anni di studi universitari, la mia formazione ha avuto origine da due prospettive del benessere differenti e complementari: lo sport e l’ambito delle discipline olistiche.
Negli anni si sono integrate attraverso lo studio dello shiatsu e del watsu; dello yoga, la pratica della meditazione; e diverse arti alchemiche emozionali e corporee, basate sull’uso consapevole del respiro. Sento di potermi definire facilitatrice in processi di benessere e consapevolezza.
Festival internazionali: arte, scienza e spiritualità dialogano attraverso menti ispirare e personalità di rilievo internazionale. Il territorio e la natura diventano un luogo di cultura, ricchezza e crescita.
Attività formative rivolte a privati, organizzazioni ed enti pubblici relative a:
Ritiri di meditazione per ritrovare un modo di vivere nel benessere, nell’armonia e nella consapevolezza.
Attività educative e pedagogiche rivolte a bambini e ragazzi: campi estivi, attività didattiche nella natura, fattorie didattiche.
Attività formative rivolte a privati, organizzazioni ed enti pubblici relative a: