Lavoro da più di trent’anni come bibliotecaria. Specializzata nello studio e nella promozione della lettura e della letteratura per l’infanzia, svolgo attività di formazione per insegnanti, bibliotecari, educatori, genitori, anche in ambito di sostegno alla genitorialità attraverso la conoscenza e l’uso degli albi illustrati per bambine e bambini.
Pensieri, parole e azioni hanno un peso specifico diverso da quando la meditazione è entrata nella mia quotidianità. Ora c’è uno spazio sacro in cui posso ascoltarmi, rallentare e respirare. Dove l’attenzione si fa presenza e apertura. L’appuntamento quotidiano con la pratica meditativa risveglia la mia volontà e mi sprona ad essere coerente ad uno stile di vita autentico e libero, con tenerezza e gratitudine.
Desidero facilitare quanti vorranno fare esperienza diretta di meditazione, scoprendone doni e tesori.
Festival internazionali: arte, scienza e spiritualità dialogano attraverso menti ispirare e personalità di rilievo internazionale. Il territorio e la natura diventano un luogo di cultura, ricchezza e crescita.
Attività formative rivolte a privati, organizzazioni ed enti pubblici relative a:
Ritiri di meditazione per ritrovare un modo di vivere nel benessere, nell’armonia e nella consapevolezza.
Attività educative e pedagogiche rivolte a bambini e ragazzi: campi estivi, attività didattiche nella natura, fattorie didattiche.
Attività formative rivolte a privati, organizzazioni ed enti pubblici relative a: