Facilitatrice esperta di processi partecipativi dal 2010, accompagno persone e organizzazioni nel co-design di nuovi progetti, servizi e processi, stimolando creatività, soluzioni concrete e promuovendo ambienti collaborativi e armoniosi.
Come facilitatrice sistemica orientata al processo e coach orientata al corpo certificata, supporto le organizzazioni in processi di cambiamento, integrando consapevolezza corporea, pratiche meditative e tecniche partecipative per liberare il potenziale umano, trasformare i conflitti, migliorare il benessere organizzativo e favorire relazioni autentiche.
Studentessa avanzata e ricercatrice interiore dal 2015 presso la Scuola Italiana di Psicologia Orientata al Processo, approccio basato sul Processwork e la Democrazia Profonda, dove ho approfondito pratiche di consapevolezza personale, lavoro interiore e capacità di facilitazione in contesti complessi.
Abilitata a tenere sessioni individuali sotto supervisione dal 2019. Titolo di Master di primo livello in gestione dei conflitti interculturali e interreligiosi presso l’Università di Pisa. Certificata come Embodiment coach, coach orientata al corpo da Embodiment Unlimited, programma di formazione intensiva, accreditato dalla International Coaching Federation (ICF) con 37 CCE (Continuing Coach Education). Insegnante di Meditazione certificata dall’Accademia Dhyana di Daniel Lumera.
Festival internazionali: arte, scienza e spiritualità dialogano attraverso menti ispirare e personalità di rilievo internazionale. Il territorio e la natura diventano un luogo di cultura, ricchezza e crescita.
Attività formative rivolte a privati, organizzazioni ed enti pubblici relative a:
Ritiri di meditazione per ritrovare un modo di vivere nel benessere, nell’armonia e nella consapevolezza.
Attività educative e pedagogiche rivolte a bambini e ragazzi: campi estivi, attività didattiche nella natura, fattorie didattiche.
Attività formative rivolte a privati, organizzazioni ed enti pubblici relative a: