Katia Tafner è insegnante di meditazione dell’Accademia Dhyana abilitata nel metodo My Life Design creato da Daniel Lumera (2024). È maestra di Yoga per bambini riconosciuta dal CONI e dallo Yoga Alliance a livello internazionale (2021). È fondatrice dell’associazione di promozione sociale Bagus (2018) per la quale insegna in diverse scuole italiane con il metodo F.E.R.I.E.B.® brevettato dalla stessa associazione e finalizzato al potenziamento dell’intelligenza emotiva. Nello stesso anno ha lanciato la Bagus Bag, kit innovativo da lei ideato e realizzato in collaborazione con la Polizia di Stato, per consentire un’intera audizione protetta anche al di fuori degli uffici di Polizia, favorendo così le denunce da parte di donne e minori. Kit donato e in uso presso il Commissariato di Polizia di Belluno. Ha contribuito alla realizzazione e pubblicazione della prima guida all’intelligenza emotiva scritta dai ragazzi per i ragazzi dal titolo: “Le Emozioni Siamo Noi” (2021). Dal 2009 è parte dell’Ordine dei Giornalisti con diverse collaborazioni. Da anni impegnata nel mondo del volontariato, il suo impegno è rivolto al diffondere consapevolezza, con eventi e incontri su temi sociali e di ben-essere.
Festival internazionali: arte, scienza e spiritualità dialogano attraverso menti ispirare e personalità di rilievo internazionale. Il territorio e la natura diventano un luogo di cultura, ricchezza e crescita.
Attività formative rivolte a privati, organizzazioni ed enti pubblici relative a:
Ritiri di meditazione per ritrovare un modo di vivere nel benessere, nell’armonia e nella consapevolezza.
Attività educative e pedagogiche rivolte a bambini e ragazzi: campi estivi, attività didattiche nella natura, fattorie didattiche.
Attività formative rivolte a privati, organizzazioni ed enti pubblici relative a: