Per la prima volta in Italia

Formazione per Insegnanti di Meditazione

del metodo My Life Design di Daniel Lumera

le iscrizioni sono terminate iscriviti alla lista d'attesa

+160 ore di formazione teorico/esperienziali

Due ritiri intensivi
in presenza

5 moduli live disponibili poi on-demand

Diploma a iscrizione al registro My Life Design

Cos’è Formazione Facilitatori Meditazione?

La Formazione Facilitatori di Meditazione è il 1° percorso di formazione dedicato alla meditazione realizzato da Daniel Lumera e frutto di oltre 30 anni di studio, esperienza e pratica di questa antica disciplina il cui significato profondo è la ricerca e la realizzazione di sé.

Dalla sfera personale a quella professionale

In partenza a settembre 2023

#1 Masterclass teorica e pratica La Via della Meditazione"

Inizierai ad esplorare gli aspetti teorici, filosofici e pratici della tecnica per prepararti al meglio all’intensivo residenziale ed iniziare da subito la pratica.

#2 Due ritiri intensivi: uno breve di 3 giorni ed uno lungo di 4 giorni.

I ritiri intensivi eleveranno notevolmente la qualità della tua vita. In questa occasione approfondiremo il metodo My Life Design e ti verrà trasmessa le conoscenze e le pratiche avanzate di meditazione create ad hoc per i facilitatori. Inoltre avrai la possibilità di metterti alla prova e sperimentare quanto appreso grazie ad esercitazioni, sessioni one to one e di gruppo.

#3 Materiali didattici di approfondimento e studio

Dopo il primo intensivo residenziale entrerai nel cuore della formazione grazie agli incontri periodici che si terranno online tra gli studenti e con le tutor e che ti permetteranno di affinare la tecnica nonché le conoscenze.

#4 Quattro Moduli Online e Cinque Mentoring di Approfondimento

Grazie agli incontri periodici definiti nel calendario, potrai affinare la tecnica e le conoscenze sapienziali e scientifiche.

#5 Un incontro individuale on-line con tutor abilitato di 45/60 minuti;

Gli incontri individuali ti aiuteranno a costruire un percorso su misura affinchè tu possa esprimere e manifestare appieno il tuo potenziale autentico.

#6 Tre cicli di pratica intensiva di 7, 14 e 21 giorni

I kalpa eleveranno di un'ottava superiore la tua pratica grazie ad una pratica intensa ed alla guida delle tutor.

#7 Tirocinio presso la My Life Design Academy e la My Life Design ODV

Il nostro massimo intento è quello di formare dei facilitatori in grado di trasmettere, facilitare e guidare quante più persone possibili in modo integro, autentico ed eccellente. Per farlo ti forniremo tutti gli strumenti possibili compresa la possibilità di tirocinio presso l’Accademia online My Life Design e per chi si sente orientato al servizio sociale partecipando ai progetti dell’ODV My Life Design .

#8 Esame ed iscrizione all'albo;

Chi desidera ottenere l’abilitazione alla facilitazione di singoli individui o gruppi di persone, potrà sostenere l’esame di abilitazione. Superato l’esame e ricevuta l’abilitazione di facilitazione al metodo, il partecipante otterrà la certificazione e sarà inserito nell’albo ufficiale del sito www.mylifedesign.com.

Cosa dice chi ha partecipato ad altre formazioni

Giuseppe Tofalo
Giuseppe Tofalo
Leggi Tutto
La formazione è stata fantastica in tutto e per tutto! Fatta di anime meravigliose e al servizio di tutti. La trasformazione che mi ha dato è la consapevolezza del mio respiro come fonte di vita e nutrimento per il mio corpo e la mia mente che unisce tutto il mio essere in maniera integra.
Elisa Mangione
Elisa Mangione
Leggi Tutto
La formazione è stata fantasmagorica e in realtà indescrivibile a parole. La più grande trasformazione anche se non saprei definirla né descriverla. C'è stata in me una trasformazione radicale, come se mi fossi svestita di una vecchia pelle pesante. Quello che mi rimane (di descrivibile) è il primo strumento che abbia mai avuto per lavorare direttamente su di me, di cura e trasformazione. Una specie di porto sicuro , di bussola, di appiglio che mi è entrato profondamente nel Cuore. Grazie
Susanna Cro
Susanna Cro
Leggi Tutto
La formazione è stata una presenza costante, dal primo all'ultimo giorno. Anche nei giorni/settimane in cui non erano previsti incontri o appuntamenti il percorso di formazione era nel mio respiro, nelle pratiche, nello spazio di accoglienza che si creava in me, nella nuova Luce che si accendeva nel mio essere. Questa esperienza ha trasformato la paura di ciò che sento in Amore per ciò che sento.
Laura Villanova
Laura Villanova
Leggi Tutto
La formazione ha risposto più che positivamente alle mie esigenze dell'inizio 2022: da quella di dedicarmi spazio e attenzione a quella di acquisire nuove "tecniche" da condividere con le persone che mi si affidano. Era tanto tempo che non ne seguivo una e ancor più una così intensa. Avendo pregresse formazioni sul respiro, sulla visualizzazione guidata e sulla conduzione di gruppi è stato uno spazio in cui rinnovare lo "spirito della principiante" per fare entrare tutto il nuovo, senza preconcetti o particolari aspettative e sono molto felice di esserci riuscita
Precedente
Successivo

La figura del Facilitatore della Meditazione

E’ una persona che ha sperimentato ed integrato in sé il metodo sotto un punto di vista teorico, pratico ed esperienziale requisiti indispensabili per una funzionale trasmissione della pratica ad altre persone.

Per essere idonei al titolo tale figura dovrà avere completato l’intero programma e integrato nella propria quotidianità i pilastri del metodo.

Al superamento del percorso didattico e pratico il Facilitatore verrà inserito nel sito dedicato e sarà in grado di tenere processi individuali e di gruppo.

Saranno inoltre previste delle sessioni annuali di aggiornamento.

Questo percorso è dedicato a:

Chiunque

desideri intraprendere un percorso unico che approfondisca le conoscenze e le tecniche più avanzate per prendersi cura della propria energia e salute innalzando il proprio benessere e la qualità della propria vita.

Aspiranti professionisti

Che, a prescindere dalla professionalità pregressa, desiderano acquisire e padroneggiare il metodo per poterlo trasmettere.

Professionisti

Che vogliano arricchire ed ampliare il proprio bagaglio di conoscenze integrando la Meditazione secondo il metodo di Daniel Lumera nella propria professione.

La tua guida

Daniel Lumera, biologo naturalista, scrittore, è docente e riferimento internazionale nelle scienze del benessere e della qualità della vita.

Autore bestseller di La cura del perdono (2016 Mondadori), coautore col dr. Franco Berrino di Ventuno giorni per rinascere (2018 Mondadori) e La via della leggerezza (2019 Mondadori), e con la professoressa di Harvard Immaculata De Vivo della trilogia dedicata alla biologia dei valori: Biologia della gentilezza (2020 Mondadori), La lezione della farfalla (2021 Mondadori), Ecologia interiore (2022 Mondadori). Tra i suoi libri anche 28 respiri per cambiare vita (2023 Mondadori) e Come se tutto fosse un miracolo (2024 Mondadori).

È considerato un punto di riferimento internazionale nella pratica della meditazione e nelle sue applicazioni nell’ambito della salute.

Parlano di Daniel Lumera

12 mesi di percorso, insieme.

+160 ore di formazione teorico/esperienziali

Due ritiri intensivi
in presenza

5 moduli live disponibili poi on-demand

Area Riservata e materiale didattico

Diploma a iscrizione al registro My Life Design

1 incontro individuale on-line con tutor abilitato

Una formazione completa con tecniche avanzate

Clicca le icone per approfondire

  • Le origini della Meditazione: tra antichi saperi, scienza e salute;
  • Cosa è e cosa non è la meditazione;
  • Studio delle quattro fasi della meditazione;
  • Anatomia umana ed anatomia energetica
  • La relazione tra respiro e stati mentali, emozionali e spirituali;
  • I tre tipi di mente e il modello dei 7 corpi
  • Manas Trayati: libera la mente attraverso l’utilizzo dei mantra;
  • Approfondimento del ruolo della visualizzazione e relazione tra meditazione e visualizzazione
  • Lo stile di vita meditativo e i sei pilastri del benessere (con il contributo di professionisti e nutrizionisti)
  • Conoscere le Attivazioni Bioenergetiche;
  • Studio delle Isha Upanishad e dei Sutra di Patanjali.
  • Esperienza ed approfondimento della Meditazione;
  • Tecniche avanzate per la propria pratica quotidiana e tecniche base per la divulgazione (abilitazione a An Enlightened Mind) ;
  • Ginnastica Energetica e pratica della tecnica base delle Attivazioni Bioenergetiche;
  • Processi base ed avanzati di Visualizzazione Creativa;
  • Controllo del respiro e della vitalità, tecniche di respirazione consapevole avanzate (kapalabhati, ujjayi pranayama)
  • Maha Mudra: le posture corporali che facilitano il processo meditativo
  • La tecnica del dono di luce;
  • Suoni e meditazione: L’utilizzo dei mantra
  • Le 4 fasi della meditazione;
  • So ham: 4 fasi;
  • Tecniche di visualizzazione:
  • Pranayama e respirazione consapevole;
  • La devozione: pranam.
  • e molto altro

Abbiamo portato la Meditazione nelle migliori aziende

Cosa ha provato chi ha partecipato alla formazione attivazioni bionergetiche

le iscrizioni sono terminate iscriviti alla lista d'attesa